Leinster verso la finale di Champions, Cullen: “Siamo un’altra squadra rispetto alle finali perse con La Rochelle”

Per la terza volta consecutiva la franchigia irlandese arriva all’ultimo atto, e secondo il tecnico stavolta può finire diversamente

Leinster verso la finale di Champions, Cullen: "Siamo un'altra squadra rispetto alle finali perse con La Rochelle" (ph. Ettore Griffoni)

Leinster verso la finale di Champions, Cullen: “Siamo un’altra squadra rispetto alle finali perse con La Rochelle” (Ph. Ettore Griffoni)

Comincia l’avvicinamento alla finale di Champions Cup: sabato 25 maggio (diretta streaming EPCR tv) Leinster e Tolosa si contenderanno il titolo di campione d’Europa. Per gli irlandesi sarà la terza finale consecutiva, dopo aver perso le ultime due contro La Rochelle. Quest’anno l’avversario è diverso, ma soprattutto – dice coach Leo Cullen – è diverso Leinster.

“Il nostro gioco è completamente diverso da quello visto lo scorso anno nello stesso periodo” ha detto Leo Cullen alla BBC.

Leggi anche: Champions Cup, Thomas Ramos lancia Tolosa: “Siamo una squadra a cui piace fare la storia”

In particolare, il riferimento è all’arrivo di Jacques Nienaber, c.t. campione del mondo con il Sudafrica e allenatore della difesa di Leinster, che ha portato degli importanti miglioramenti nella franchigia irlandese: “Abbiamo cambiato drasticamente il modo un cui difendiamo. Fornire questo tipo di prestazione difensiva in una giornata così importante contro una squadra offensiva come Tolosa è la cosa più importante alla quale dobbiamo lavorare questa settimana”.

Leggi anche: Anomalia rugby: nessun premio in denaro per chi vince la Champions Cup

Leinster viene da una sconfitta all’ultimo minuto nel derby irlandese contro Ulster, durante il quale però Cullen non ha schierato nessuno dei giocatori presenti nella semifinale di Champions vinta contro Northampton: “Penso che tutti possano capire, no? In termini di preparazione, è necessario che alcuni ragazzi abbiano un po’ di freschezza mentale. Alcuni ragazzi che hanno giocato sabato però potrebbero essere presenti contro Tolosa, ci sono molti fattori da considerare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: finale pazzesca a Londra! Tolosa stende il Leinster ai supplementari

Una partita meravigliosa al Tottenham Stadium. I francesi battono gli irlandesi 22-31 nell'extra time grazie alla meta di Lebel e ai calci di Kinghorn...

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la preview della finale tra Leinster e Stade Toulousain

Le due squadre più vincenti d'Europa in campo a Londra alle ore 15.45 di sabato 25 maggio per l'atto conclusivo della competizione

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Mischia devastante, Gloucester demolito: la Challenge Cup è degli Sharks

Dopo i primi 15 minuti di sofferenza i sudafricani prendono in mano la partita e conquistano la Coppa: decisivi i punti al piede di Masuku e le mete d...

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione di Tolosa per la finale di Champions contro Leinster

Un XV stellare per la sfida di Londra. Kinghorn batte Ramos per la maglia numero 15, mediana classica Dupont-Ntamack

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Leinster per la finale contro Tolosa

Gli irlandesi vogliono tornare sul trono continentale

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions e Challenge Cup: sede, calendario, orari e arbitri delle finali europee

Tutto il programma delle finali Gloucester-Sharks e, soprattutto, Leinster-Tolosa

21 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup