Leinster verso la finale di Champions, Cullen: “Siamo un’altra squadra rispetto alle finali perse con La Rochelle”

Per la terza volta consecutiva la franchigia irlandese arriva all’ultimo atto, e secondo il tecnico stavolta può finire diversamente

Leinster verso la finale di Champions, Cullen: "Siamo un'altra squadra rispetto alle finali perse con La Rochelle" (ph. Ettore Griffoni)

Leinster verso la finale di Champions, Cullen: “Siamo un’altra squadra rispetto alle finali perse con La Rochelle” (Ph. Ettore Griffoni)

Comincia l’avvicinamento alla finale di Champions Cup: sabato 25 maggio (diretta streaming EPCR tv) Leinster e Tolosa si contenderanno il titolo di campione d’Europa. Per gli irlandesi sarà la terza finale consecutiva, dopo aver perso le ultime due contro La Rochelle. Quest’anno l’avversario è diverso, ma soprattutto – dice coach Leo Cullen – è diverso Leinster.

“Il nostro gioco è completamente diverso da quello visto lo scorso anno nello stesso periodo” ha detto Leo Cullen alla BBC.

Leggi anche: Champions Cup, Thomas Ramos lancia Tolosa: “Siamo una squadra a cui piace fare la storia”

In particolare, il riferimento è all’arrivo di Jacques Nienaber, c.t. campione del mondo con il Sudafrica e allenatore della difesa di Leinster, che ha portato degli importanti miglioramenti nella franchigia irlandese: “Abbiamo cambiato drasticamente il modo un cui difendiamo. Fornire questo tipo di prestazione difensiva in una giornata così importante contro una squadra offensiva come Tolosa è la cosa più importante alla quale dobbiamo lavorare questa settimana”.

Leggi anche: Anomalia rugby: nessun premio in denaro per chi vince la Champions Cup

Leinster viene da una sconfitta all’ultimo minuto nel derby irlandese contro Ulster, durante il quale però Cullen non ha schierato nessuno dei giocatori presenti nella semifinale di Champions vinta contro Northampton: “Penso che tutti possano capire, no? In termini di preparazione, è necessario che alcuni ragazzi abbiano un po’ di freschezza mentale. Alcuni ragazzi che hanno giocato sabato però potrebbero essere presenti contro Tolosa, ci sono molti fattori da considerare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: pronta la formazione del Benetton che ospita il Bath a Monigo

La coppa regina torna a Treviso e il Benetton prova a mettere il vestito buono

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, verso il Bath con Malakai Fekitoa al posto di Nacho Brex

Sfida durissima in Champions Cup per i biancoverdi, con l'esigenza di onorare il ritorno a Monigo della competizione più prestigiosa e la priorità del...

12 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: esordio con vittoria e meta per Jordie Barrett

Il centro All Black dopo 15' dal suo ingresso in campo mette la sua firma sul punteggio finale

10 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” della Champions Cup di Planet Rugby

Una bella soddisfazione dopo un weekend non felicissimo per i colori italiani

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: tutti i risultati della prima giornata

Tolosa subito dirompente, Leinster vince e registra la prima meta di Jordie Barrett, Tolone corsaro in Sudafrica

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton Rugby rimbalza sul muro del Clermont

La formazione francese punisce l'indisciplina e le sbavature dei biancoverdi, sconfitti alla prima uscita nella massima competizione di EPCR

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup