Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre- Ph. zebre Parma

Il Benetton Rugby ha ingaggiato il pilone delle Zebre Parma Riccardo Genovese. Con una nota sul sito ufficiale, la squadra veneta ha annunciato la firma del pilone con un contratto triennale, dal primo luglio 2024 al 30 giugno 2027.

Riccardo Genovese, torinese classe 2002, ha iniziato a giocare a rugby nel Cus Torino e poi nel Calvisano, seguendo la trafila completa dell’Accademia Nazionale. Dotato di grandi capacità fisiche, nel corso della sua formazione giovanile ha potuto migliorare anche le abilità nel gioco aperto, mantenendo un’ottima presenza in mischia chiusa.

Il 22enne piemontese ha collezionato presenze anche nel Sei Nazioni U20 2022 e nelle Summer Series U20 giocate nello stesso anno a Treviso. Ha anche avuto apparizioni con l’Italia under 18 e poi con l’Italia under 23. Con la maglia della franchigia ducale ha raccolto 8 presenze nello United Rugby Championship e una presenza in Challenge Cup.

Leggi anche: Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Riccardo Genovese e Antonio Pavanello, DG dei veneti

“Sono onorato e lusingato di avere la possibilità di vestire prossimamente la maglia biancoverde. Arrivare in Benetton Rugby per me rappresenta la possibilità di mettermi nuovamente in discussione come atleta e poter fare un ulteriore passo in avanti per la mia crescita ha dichiarato il pilone torinese. “Intendo impegnarmi al massimo, con serietà e determinazione, per poter rendere fiero ed orgoglioso il Benetton della scelta fatta” ha commentato Riccardo Genovese.

Del nuovo arrivato ha parlato anche Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby: ““In ottica strategica futura era nostra volontà inserire in rosa un pilone destro giovane e di prospettiva. Così, anche grazie all’ottima sinergia con le Zebre Parma, abbiamo individuato in Riccardo il profilo giusto per noi” ha detto il dirigente dei trevigiani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po' uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

Benetton Rugby, Salvatore Costanzo: “Al lavoro sui nostri principi. In difesa possiamo migliorare ancora”

L'analisi del tecnico della mischia verso la ripresa dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton: doppio super-rinnovo per due Azzurri

Doppio colpo importantissimo per i biancoverdi

item-thumbnail

Benetton Rugby: altro rinnovo importante in casa dei Leoni

Il club trevigiano conferma uno dei trequarti più prolifici del roster

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029