URC: è ufficiale, il bicampione del Mondo RG Snyman si unirà al Leinster

Le ultime indiscrezioni sono state confermate, dalla prossima stagione il colosso sudafricano lascerà Munster

rg snyman sudafrica rugby world cup 2019

URC: è ufficiale, il bicampione del Mondo RG Snyman si unirà al Leinster – ph. Sebastiano Pessina

Nelle ultime settimane il nome di RG Snyman è stato al centro del mercato. A fine novembre Munster ha deciso che questa sarà l’ultima stagione del forte giocatore sudafricano con la Red Army, chiudendo dopo quattro anni il rapporto.

Il bicampione del Mondo con gli Springboks è un pezzo davvero pregiato del roster, ma si è dimostrato anche facilmente soggetto a infortuni. Per via di due gravissimi infortuni al ginocchio Snyman ha giocato decisamente poco con la maglia di Munster nelle ultime stagioni.

Leggi anche: Leinster, svelata la cifra offerta a RG Snyman per trasferirsi a Dublino

URC: è ufficiale, il bicampione del Mondo RG Snyman si unirà al Leinster

Snyman si è ampiamente rifatto durante l’ultima Rugby World Cup, nella quale ha giocato 224 minuti dando un solido contributo alla conquista della seconda Webb Ellis Cup consecutiva da parte del suo Sudafrica. Attualmente fermo per un infortunio al torace, il 28enne degli Springboks ha annunciato di aver firmato un contratto con Leinster a partire dalla prossima stagione.

Il seconda linea ha ricevuto offerte per trasferirsi in Premiership con il Bath, oltre a contatti con club sudafricani e giapponesi, ma alla fine ha deciso di rimanere in Irlanda, dove risiede dal 2020, confermando le notizie che con decisione erano state diffuse dalla stampa locale.

Il comunicato del Leinster riporta le seguenti dichiarazioni del sudafricano: “Sin dal nostro arrivo in Irlanda quasi quattro anni fa, io e mia moglie ci siamo trovati molto bene e volevamo restarci, se possibile. Continuare con il Munster Rugby oltre giugno 2024 non era più una scelta che potevo esercitare. Ovviamente continuerò a dare il massimo per il Munster, dentro e fuori dal campo, fino alla fine della stagione”.

“Dopo un’attenta considerazione di tutte le offerte ricevute, ho deciso di cogliere l’opportunità del Leinster. È un invito che mi permette di continuare a far parte di un sistema di rugby ad alte prestazioni di livello mondiale. Permette inoltre a me e mia moglie di rimanere in Irlanda”.

“Sono estremamente grato per questa opportunità e per poter lavorare nuovamente con Jacques Nienaber. Voglio ringraziare il Leinster per averlo reso possibile”, ha concluso il colosso sudafricano, che sotto la guida di Nienaber ha partecipato alla vittoriosa campagna iridata.

RG Snyman si rivelerà una pedina ancor più importante soprattutto durante il periodo del Sei Nazioni, quando molti giocatori verranno chiamati da Andy Farrell per indossare la maglia dell’Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino