Champions Cup, risultati e highlights del venerdì

Bayonne a un passo dalla prima vittoria, Northampton all’ultimo tuffo contro Tolone

I Northampton Saints hanno vinto nella gara di venerdì contro il Tolone – ph. Ettore Griffoni

Due gare tiratissime nella serata di venerdì della Champions Cup, con un divario di un punto tra Bayonne e Glasgow Warriors e di tre punti tra Northampton Saints e Tolone.

È per partite così che la Champions è la coppa regina, e l’atmosfera è stata pienamente colta allo Stade Jean Dauger dai tifosi biancazzurri del Bayonne, che in tredicimila hanno assiepato le tribune intonando la Pena Bayona a pieni polmoni, con le luci dello stadio intenzionalmente spente, nel pre-partita.

La loro squadra è però poi arrivata appena corta nell’ottenere la prima vittoria, fermata 11-12 dai Warriors di Franco Smith.

Leggi anche: Selezione Italiana under 20 battuta 35-29 dai pari età dell’Irlanda a Dublino

Avanti 8-7 all’intervallo, i francesi hanno saputo segnare nella ripresa solo con un piazzato di Camille Lopez al 49′. Per Glasgow, invece, ha fatto la differenza la meta di Josh McKay al 56′. Nei 25 minuti finali resistenza degli scozzesi per mantenere il risultato e padroni di casa che hanno con Reece Hodge due possibilità di passare in vantaggio, ma entrambi i piazzati del giocatore australiano non centrano i pali.

Successo importante anche per i Northampton Saints, che infilano la seconda vittoria in due partite di Champions Cup. Al Franklin’s Garden cade il Tolone, malgrado gli ospiti conducessero le danze a tre giri d’orologio dal termine della partita, capaci di ribaltare con le mete di Melvyn Jaminet e David Ribbans un parziale che li vedeva sotto 10-3 all’intervallo.

Decisivi, al 75′, i due cartellini gialli contemporanei comminati a Tolone. Matteo Le Corvec e Jeremy Sinzelle finiscono fuori e i Saints trovano la meta con Tom Lockett due minuti più tardi, sigillando una vittoria con bonus di grande peso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup