Benetton Rugby: presentata la seconda maglia del club

Verrà utilizzata non solo in campo, ma anche per affiancare progetti di sensibilizzazione sulla violenza di genere

Benetton Rugby: presentata la seconda maglia del club (Ph. Benetton Rugby)

Il Benetton Rugby ha presentato la sua seconda maglia. Il club veneto ha scelto una casacca dove il rosa è il colore dominante, in una fantasia cromatica che si sposa poi col fucsia e con il nero.

All’interno del collo, come si legge sul sito ufficiale dei veneti, è disegnato in un raffinato taglio a “V”, è riportato il claim, ormai slogan della Benetton Rugby, “E’ ora di ruggire”.

Leggi anche, Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Con gli Ospreys dobbiamo rimanere quadrati per 80 minuti”

Ma non è tutto perché la scelta del colore rosa arriva da una volontà precisa, quella dei Leoni di schierarsi convintamente al fianco dei progetti di sensibilizzazione sulla violenza di genere: “Oggiha detto il presidente del Benetton Rugby Amerino Zattami rivolgo a tutti con un messaggio di importanza vitale che va oltre il campo da gioco. In qualità di Presidente di una società sportiva, sento il dovere di parlare chiaramente ed apertamente sulla questione della violenza sulle donne, un problema serio e diffuso che riguarda la nostra società”.

“Lo sport, rugby su tutti, ha il potere di ispirare e unire le persone. È un veicolo per promuovere valori fondamentali come il rispetto, la lealtà e la solidarietà. Il coinvolgimento di Benetton Rugby, ad iniziative come quella in questione, intende sottolineare il nostro impegno nel fare la nostra parte nella lotta per l’eliminazione della violenza sulle donne ed allo stesso tempo la promozione di un ambiente di rispetto e sicurezza per tutti”.

Alessandro Izekor è stato il testimonial del lancio della seconda maglia sui canali social del club

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva