Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Con gli Ospreys dobbiamo rimanere quadrati per 80 minuti”

Il seconda linea biancoverde crede nella possibilità di proseguire la striscia positiva

Favretto Benetton Rugby URC

Riccardo Favretto in azione

Il Benetton che si è rimesso al lavoro in vista del nuovo turno di United Rugby Championship, deve necessariamente dare un occhio alla classifica e mettere nel mirino il prossimo match.

Gli Ospreys arrivano a Treviso sabato 2 dicembre alle ore 20.35 per la settimana giornata di campionato. Gli uomini di Toby Booth sono noni in classifica a quota 15, il Benetton sesto a quota 18 punti.

Tre lunghezze dividono due squadre che hanno iniziato entrambe positivamente. Prima di concentrarsi sull’esordio in Challenge Cup (sempre contro gli Ospreys il 9 dicembre) gli uomini di Bortolami vogliono provare a mantenere inviolato il Monigo, dove in questo primo scorcio di URC non hanno mai perso.

A parlare ai microfoni dei canali ufficiali del club è stato il seconda linea Riccardo Favretto, che a Edimburgo ha ottenuto la prima presenza stagionale.

Leggi anche: Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Consolidare lo standard ottenuto, partita dopo partita”

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Con gli Ospreys rimanere quadrati per 80 minuti”

Prima di tuffarsi sulla prossima sfida con i gallesi, Favretto ha ripercorso gli elementi fondanti della vittoria in Scozia: “Siamo riusciti a concretizzare meglio le occasioni che abbiamo creato, diversamente da Glasgow la settimana precedente. Ci abbiamo creduto, c’è stata un po’ di fortuna in alcuni frangenti, però devi essere bravo a prenderti questa fortuna quando ti viene data. Nel primo tempo eravamo un po’ sottotono, ma nel secondo tempo siamo tornati in carreggiata, abbiamo fatto bene quello che sappiamo fare e abbiamo colto tutte le opportunità da cogliere”.

Poi l’analisi dedicata agli Ospreys: “Loro sono una squadra diversa rispetto a Glasgow e Edimburgo. Sono una squadra più quadrata, verranno ad attaccarci e sono una squadra molto valida sia in touche che in mischia. Dobbiamo prepararci essendo pronti a tutto, dobbiamo rimanere anche noi molto quadrati e sul pezzo per tutti gli 80 minuti”.

I biancoverdi hanno trovato una grnade competitività all’interno dell’organico. Il Benetton in poche parole può contare su una rosa di alto livello più o meno in tutti i reparti. Riccardo Favretto ha tutta l’intenzione di essere ancora protagonista: “Sto bene, non è stato un inizio di stagione magari troppo fortunato per me, non sono riuscito a trovare lo spazio che volevo anche a causa di qualche piccolo acciacco. Però adesso sono convinto di poter fare bene, a Edimburgo è stata la mia presenza e sono molto contento di essere sceso in campo in una partita così. Spero mi venga data l’opportunità di proseguire questo percorso nel resto della stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"