Tutti pazzi per La Rochelle: 7mila tifosi in lista d’attesa per abbonarsi

Il club campione d’Europa ha fatto registrare il 99,5% di rinnovi tra gli abbonati e deve ora gestire le numerosissime richieste ricevute

La festa dei giocatori di La Rochelle dopo aver conquistato la finale di Champions Cup – ph. Anne-Christine POUJOULAT / AFP

Il pubblico di La Rochelle è noto per essere non solo caldo, ma anche particolarmente fedele nei confronti della propria squadra, campione d’Europa per la seconda volta consecutiva nel 2022/2023.

Ciononostante, le cifre comunicate dal club riguardo l’andamento della campagna abbonamenti per la prossima stagione rimangono straordinarie.

Il Marcel Deflandre è andato tutto esaurito per 80 partite consecutive, e certamente lo sarà anche il prossimo 26 agosto, per la prima gara in casa della stagione di Top14. Merito anche degli abbonati, che per la quasi totalità hanno rinnovato il proprio tagliando per il nuovo anno sportivo: il 99,5% dei tifosi sarà di nuovo presente ad ogni gara interna.

Leggi anche: Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “L’obiettivo è trovare minutaggio, sta a me ottenere ciò che merito”

L’alto tasso di rinnovo ha anche un’altra faccia della medaglia: secondo il club ci sono oltre 7mila tifosi in lista d’attesa per l’abbonamento alla stagione 2023/2024 de La Rochelle, una cifra sensazionale se si pensa che erano circa 1400 nello stesso periodo dello scorso anno.

Thomas Rousseau, dirigente dello staff amministrativo del club giallonero, è entusiasta: “È una cosa senza precedenti. Il tasso di riabbonamento è sempre stato alto, ma quello di quest’anno è eccezionale, solo qualche decina di persone non ha rinnovato.”

Il Marcel Deflandre ha circa 16mila posti ed è sempre risultato tutto esaurito nella scorsa stagione, mantenendosi così al di sopra della media dei 14.841 spettatori del Top14, nuovo record fatto registrate nel 2022/2023. Per confronto, la Premiership ha avuto una media di 12.569 spettatori allo stadio, mentre lo United Rugby Championship di 9.893. I 7mila tifosi di La Rochelle in lista d’attesa per un abbonamento farebbero la felicità di molte franchigie dello URC: sei delle sedici squadre del campionato hanno avuto una media spettatori inferiore nel 2022/2023.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mbappè “contro” Dupont: “Il diverso rendimento? Lui è stato in vacanza 2 mesi…”

L'asso del Real Madrid tira in ballo il giocatore più rappresentativo del rugby francese

11 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ospitano un Lione in difficoltà

Malgrado la vittoria casalinga contro Cardiff, la squadra francese viene da un momento di crisi e da un cambio di allenatore

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Dino Lamb inseguito da una squadra francese per un trasferimento immediato

Il seconda linea azzurro potrebbe oltrepassare la Manica come joker medical

6 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14