Serie A Elite: le Fiamme Oro potenziano la squadra con quattro nuovi giocatori

I rinforzi arrivano dalla Serie A Elite, United Rugby Championship e Top 14

Il seconda linea delle Fiamme Oro Emiliano Caffini lascia il rugby giocato ph. Luigi Mariani

Fiamme Oro ph. Luigi Mariani

La stagione 2023/24 delle Fiamme Oro è iniziata oggi, lunedì 24 luglio. La squadra allenata da Gianluca Guidi si ritrova nell’impianto di Ponte Galeria e lo fa con quattro nuovi atleti in rosa.

Vestiranno la maglia del XV della Polizia di Stato: Vittorio Carnio, Matteo Drudi, Renato Giammarioli e Massimo Cioffi. Tre atleti per il pacchetto di mischia e uno per il reparto dei trequarti.

Carnio, tallonatore classe 1996 approda alle Fiamme Oro dal Petrarca Padova, mentre Drudi, pilone classe 2000 arriva dal Benetton Rugby.

Giammarioli, terza linea di 28 anni con 8 caps in Azzurro ritorna in Italia dopo una stagione giocata tra Worcester Warriors e Bordeaux, mentre Cioffi utility back di 26 anni si trasferisce a Roma dal Petrarca Padova e giocherà con lo status di esterno.

Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024

Serie A Elite: le Fiamme Oro potenziano la squadra con quattro nuovi giocatori

«Sono tutti giocatori che seguivamo da tempo – ha dichiarato il Coordinatore settore Fiamme Oro, Claudio Gaudiello ai canali ufficiali della squadra – Siamo contenti che abbiano sposato il nostro progetto che gli permetterà non solo di giocare un rugby di alto livello, ma anche e soprattutto di avere un futuro lavorativo, che sia all’interno del Gruppo sportivo o nei ruoli ordinari della Polizia di Stato, quando termineranno l’attività agonistica. Sono tutti atleti che hanno maturato un ottimo curriculum sportivo sia nei club di provenienza che nelle varie rappresentative nazionali di cui hanno fatto parte. Siamo convinti che metteranno la loro esperienza al servizio della squadra per provare a raggiungere quel sogno che tutti noi coltiviamo».

Nella rosa cremisi per la stagione 2023-24 non ci sarà Lorenzo Masato che entra a far parte dello staff dei settori giovanili delle Fiamme Oro Rugby.

Dal 31 luglio al 12 agosto le Fiamme Oro andranno in ritiro a Moena (TV), poi il 2 settembre la prima amichevole con il Colorno a Trento. Il 9 settembre il precampionato entra nel vivo con il triangolare di Aosta insieme a Rangers Vicenza e ancora Rugby Colorno, poi il 17 settembre il “Trofeo Luigi Camiscioni” di fronte al Valorugby, che conclude il precampionato a San Benedetto del Tronto (AP).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

La squadra veneta potrà contare su due giovani atleti in seconda e terza linea

21 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Il club veneto si rinforza ulteriormente con un giocatore che contemporaneamente lavorerà anche nella società biancoverde

19 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

Il club veneto continua a inserire degli avanti nel suo roster

18 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone campione d’Italia per Mogliano

Dopo Ferraro e Pettinelli, un altro grande innesto fra gli avanti per i biancoblu

16 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: presentato il nuovo capoallenatore

Gli emiliani sono pronti a ripartire per la stagione 2024-2025

14 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, coach Pavan: “Ora è vietato fermarsi. Questa grande stagione dev’essere una base di partenza”

Il tecnico: "Prima eravamo una sorpresa, poi siamo diventati una realtà, adesso dobbiamo riconfermarci"

13 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite