Zebre: un nuovo coach neozelandese per la mischia

Joshua Syms affiancherà Emiliano Bergamaschi nello sviluppo degli avanti

Zebre Rugby

Come anticipato nei giorni scorsi, le Zebre hanno trovato un nuovo allenatore: Joshua Syms entra a far parte ufficialmente dello staff della fanchigia ducale in qualità di tecnico della mischia.

Il 42enne neozelandese lavorerà in stretta sinergia con Emiliano Bergamaschi nello sviluppo degli avanti, con un focus sia nelle fasi di conquista che nel gioco in campo aperto.

Syms vanta una lunga esperienza professionale ed è reduce da un trascorso nella MLR americana alla guida di Old Glory DC, ma ancor prima è stato head coach di Hawke’s Bay in NPC.

Durante il suo mandato a Hawke’s Bay Syms ha vinto il Ranfurly Shield e il Mitre 10 Cup Championship nel 2020 e sotto la sua reggenza e quella dell’altro allenatore Mark Ozich, la squadra ha raggiunto un migliore livello di competitività.

Un nuovo coach per la mischia delle Zebre

Le dichiarazioni di Joshua Syms sulla sua nuova avventura: “Non vedo l’ora di unirmi al club e di intraprendere questa nuova sfida per innalzare il livello di competitività delle Zebre in una delle competizioni di rugby più intense e affascinanti al mondo. Ringrazio la società per l’opportunità. Sono impaziente di raggiungere Parma e di immergermi nel mio lavoro, nel rugby, nella cultura e nello stile di vita italiano”.

Leggi anche: Zebre Rugby: il mercato non si ferma, occhi puntati al Sudafrica

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

Andrea Piardi arbitrerà la finale di URC per il secondo anno consecutivo

Altra grande soddisfazione per il fischietto italiano: dirigerà la finalissima tra Bulls e Glasgow

18 Giugno 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali