Le formazioni della finale dello URC

Stormers e Munster si giocano il titolo a Città del Capo

I capitani di Munster e Stormers alla vigilia della finale dello URC – ph. Carl Fourie – URC

Gli staff tecnici di Munster e Stormers hanno ufficializzato le formazioni che scenderanno in campo sabato 27 maggio nella finale dello URC 2022/2023.

Le squadre hanno sostanzialmente a disposizione tutti i loro migliori giocatori, ma le due liste gara non sono così diverse da quelle dello scorso 15 aprile, quando gli irlandesi furono i primi a battere gli Stormers in casa in tutta la stagione con il risultato di 24-26.

Rispetto a poco più di un mese fa, gli Stormers ritrovano Evan Roos e l’esperienza di Deon Fourie in terza linea, oltre all’elettrico Leolin Zas nella linea arretrata. Il Munster, invece, avrà dalla sua un Tadhg Beirne in più in seconda linea e John Hodnett in terza.

Denis Leamy, allenatore della difesa del Munster, accende i riflettori sull’uomo chiave degli avversari, il numero 10 Manie Libbok: “Che giocatore! Lo abbiamo osservato attentamente negli ultimi tempi ed è davvero un ragazzo pieno di talento. Non vorresti vedere altro che i suoi video di highlights. La sua abilità di passare con le mani e con i piedi è semplicemente di livello assoluto.”

Leggi anche: La benedizione di CJ Stander: “Evan Roos sarà il numero 8 del Sudafrica per molto tempo”

“Si tratta di un giocatore speciale, uno di quelli a cui dobbiamo provare a togliere tempo e spazio. Torneremo sui nostri fondamentali per cercare di controllare la velocità di uscita del pallone e annullare la sua qualità difendendo insieme.”

Così, invece, il tecnico degli Stormers John Dobson: “Abbiamo un sacco di rispetto per il Munster, una squadra che non abbiamo mai battuto. Siamo entusiasti di giocare in casa e sappiamo che grande sfida sarà.”

“Ci sarà il pubblico più numeroso che ci sia mai stato ad una partita degli Stormers e questo renderà straordinaria l’occasione per la squadra, per i nostri appassionati tifosi e per Città del Capo.”

“Siamo grato del supporto che riceviamo e di quello che questa squadra significa per tante persone. Faremo del nostro meglio per immergerci nell’atmosfera, goderci ogni momento e giocare il tipo di rugby che ci ha portato fin qui.”

Stormers: 15 Damian Willemse, 14 Angelo Davids, 13 Ruhan Nel, 12 Dan du Plessis, 11 Leolin Zas, 10 Manie Libbok, 9 Herschel Jantjies, 8 Evan Roos, 7 Hacjivah Dayimani, 6 Deon Fourie, 5 Marvin Orie, 4 Ruben van Heerden, 3 Frans Malherbe, 2 Joseph Dweba, 1 Steven Kitshoff (C)
A disposizone: 16 JJ Kotze, 17 Ali Vermaak, 18 Neethling Fouche, 19 Ben-Jason Dixon, 20 Willie Engelbrecht, 21 Marcel Theunissen, 22 Paul de Wet, 23 Clayton Blommetjies

Munster: 15 Mike Haley, 14 Calvin Nash, 13 Antoine Frisch, 12 Malakai Fekitoa, 11 Shane Daly, 10 Jack Crowley, 9 Conor Murray, 8 Gavin Coombes, 7 John Hodnett, 6 Peter O’Mahony (C), 5 Tadhg Beirne, 4 Jean Kleyn, 3 Stephen Archer, 2 Diarmuid Barron, 1 Jeremy Loughman
A disposizone: 16 Niall Scannell, 17 Josh Wycherley, 18 Roman Salanoa, 19 RG Snyman, 20 Alex Kendellen, 21 Craig Casey, 22 Ben Healy, 23 Keith Earls

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali