URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Il fischietto italiano è stato designato per la partita più importante del torneo: quella che assegna il titolo

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Per il movimento italiano ovale, in particolare per quello arbitrale, arriva un’importante notizia. Andrea Piardi, infatti, sarà l’arbitro della finalissima dello United Rugby Championship 2023 fra Stormers e Munster, che si giocherà sabato 27 maggio, dalle ore 18.30, in quel di Città del Capo.

Leggi anche, Rugby World Cup 2023: resi noti i nomi degli arbitri, degli assistenti e dei TMO

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Una designazione importante e storica quella del fischietto bresciano (35 presenze in URC e 7 nelle coppe europee), classe 1992, che nel prossimo settembre farà parte anche del panel degli assistenti alla Rugby World Cup 2023, a dimostrazione della sua crescita personale e di quella di tutto il movimento nostrano, che ha accolto la notizia con grande soddisfazione.

A dirigere la finale, Andrea Piardi, sarà coadiuvato dagli assistenti Mike Adamson (Scozia) and Craig Evans (Galles) e dal TMO Ben Whitehouse (Galles): per un team arbitrale complessivamente che avrà 244 gettoni di presenza (ed esperienza) nello URC.

Queste le dichiarazioni di Tappe Henning, il capo degli arbitri dello United Rugby Championship: “È il giorno più importante della stagione per le squadre e lo stesso vale per i nostri arbitri. Abbiamo un gruppo di giudici di gara molto competitivo, quindi il Comitato Di Selezione Indipendente ha avuto molto elementi su cui basare la propria scelta”.

“Nell’URC dobbiamo bilanciare neutralità e prestazioni: Andrea si adatta al meglio a questi elementi. Abbiamo assistito a uscite convincenti da parte sua in questa stagione, supportate da un processo decisionale sicuro e da una comunicazione chiara. Mi congratulo con Andrea Piardi per questa importante selezione e non vedo l’ora di vederlo in azione a Città del Capo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview della finale Bulls-Glasgow Warriors

A Pretoria i sudafricani cercano il primo successo davanti a 50000 spettatori, gli scozzesi per sorprendere ancora

item-thumbnail

A Pretoria tutto esaurito per la finale di URC: le formazioni di Bulls e Glasgow Warriors

I sudafricani recuperano un tassello importante nel XV, Duncan Weir unico superstite del 2015 nelle fila scozzesi

item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: le formazioni delle due semifinali Bulls-Leinster e Munster-Glasgow

Due partite di altissimo livello e 4 XV con il meglio del rugby celtico e sudafricano

item-thumbnail

URC: annunciati il miglior giovane e la meta più bella della stagione

Altri due premi individuali nella settimana che porta verso le semifinali