Benetton Rugby: colpo in prima linea! Arriva Giosuè Zilocchi

Il pilone azzurro farà parte della formazione veneta nelle prossime stagioni

Benetton Rugby: colpo in prima linea! Arriva Giosuè Zilocchi

Benetton Rugby: colpo in prima linea! Arriva Giosuè Zilocchi (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista della stagione 2023-2024 continua la campagna di rafforzamento del Benetton Rugby, che mette a referto un altro importante rinforzo, questa volta in prima linea: si tratta di Giosuè Zilocchi.

Leggi anche, Incredibile colpo del Benetton Rugby: dal Munster arriva Malakai Fekitoa

Benetton Rugby: colpo in prima linea! Arriva Giosuè Zilocchi

Il pilone destro italiano, che vanta 16 caps con la maglia azzurra, arriverà in Ghirada a partire dalla prossima estate, con un contratto valido sino al 30 giugno 2025, dopo la conclusione dell’esperienza inglese con la maglia dei London Irish, che seguiva quella fatta con le Zebre.

Classe 1997, 186 cm x 115 kg, Zilocchi, piacentino d’origine, ha affermato su questo trasferimento: “Venendo da tre operazioni ed un lungo periodo fermo, la motivazione principale è di tornare a giocare ad alto livello. Desidero trovare continuità ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi collettivi. Treviso è una grande realtà; lo ha dimostrato e lo sta dimostrando con i risultati e con belle prestazioni esprimendo un bel gioco. Per questo sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Inoltre la società mi ha contattato e voluto nel progetto nonostante fossi in un periodo e in una situazione difficile dovuta agli infortuni, per questo sono molto grato al club e lavorerò al massimo per dare il mio contributo e ricambiare la fiducia. Ho già sentito alcuni dei ragazzi, conosco già molti compagni con cui ho condiviso la nazionale o altre situazioni, non vedo l’ora di ritrovarli a Treviso”.

Il direttore generale dei Leoni, Antonio Pavanello, ha detto: “Siamo felici dell’ingaggio di Zilocchi, si tratta un giocatore dalle indubbie qualità fisiche e tecniche che purtroppo la scorsa estate è stato vittima di un infortunio al ginocchio che non gli ha consentito di giocare negli ultimi mesi. Consapevoli delle qualità del nostro staff medico e fisico, siamo certi che Giosuè rappresenterà sin da subito un importante innesto per la nostra prima linea andando ad alzare la competitività nel ruolo di pilone destro”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff