Champions Cup: François Mey vicino al debutto con il Clermont

L’Azzurrino sarà in panchina contro gli Stormers. In campo altri 7 italiani all’estero

(ph. Federugby)

François Mey – ph. Federugby

François Carlo Mey è vicino al suo esordio con la maglia della prima squadra del Clermont, dove si è trasferito l’estate scorsa.

Il classe 2003, già in forza all’Italia U20 nella scorsa stagione, vestirà la maglia numero 23 nella partita del suo club contro gli Stormers prevista per le ore 19:30 di sabato 21 gennaio al DHL Stadium di Città del Capo.

Battesimo di fuoco in Champions Cup per il centro ex Colorno in una partita decisiva per i destini del girone B, dove Stormers e Clermont lottano per la qualificazione.

Leggi anche: Challenge Cup: la formazione del Benetton che affronta lo Stade Francais

Mey sembrava destinato a una stagione nei ranghi della squadra Espoirs dei gialloblu, ma una serie di circostanze lo ha portato ad essere aggregato al primo XV fin dalle prime battute. Finora, però, non era mai sceso in campo.

Saranno 7, inoltre, gli italiani militanti all’estero di scena nella quarta giornata di Champions Cup.

Tommaso Allan torna nei 23 degli Harlequins partendo dalla panchina nella sfida contro gli Sharks, con gli inglesi costretti a vincere per essere certi di qualificarsi.

Maglia da titolare per Stephen Varney con il Gloucester che vola a Bordeaux. I padroni di casa schiereranno Renato Giammarioli con la maglia numero 20. Entrambe le squadre devono sperare in risultati a loro favorevoli delle concorrenti per pensare di qualificarsi.

Leggi anche: Dove e quando si vede l’Italia A contro la Romania in tv e streaming

I London Irish schierano dal primo minuto sia Danilo Fischetti che Luca Morisi nella loro trasferta in terra francese, a Montpellier. Il pilone se la dovrà vedere in chiusa con il nazionale francese Mohamed Haouas.

Ritorno in campo per Ange Capuozzo, selezionato per la prima volta dall’infortunio. Siederà in panchina per Tolosa nella gara contro il Munster. Lui e Arthur Retiere sono gli unici trequarti nei 23 scelti da Ugo Mola.

Infine, ultimo ma non meno importante, Marco Riccioni conquista per la undicesima volta la maglia da titolare per i Saracens in stagione. Affronterà il temibile Pierre Schoeman nella trasferta a Edimburgo dei suoi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup