Champions Cup: François Mey vicino al debutto con il Clermont

L’Azzurrino sarà in panchina contro gli Stormers. In campo altri 7 italiani all’estero

(ph. Federugby)

François Mey – ph. Federugby

François Carlo Mey è vicino al suo esordio con la maglia della prima squadra del Clermont, dove si è trasferito l’estate scorsa.

Il classe 2003, già in forza all’Italia U20 nella scorsa stagione, vestirà la maglia numero 23 nella partita del suo club contro gli Stormers prevista per le ore 19:30 di sabato 21 gennaio al DHL Stadium di Città del Capo.

Battesimo di fuoco in Champions Cup per il centro ex Colorno in una partita decisiva per i destini del girone B, dove Stormers e Clermont lottano per la qualificazione.

Leggi anche: Challenge Cup: la formazione del Benetton che affronta lo Stade Francais

Mey sembrava destinato a una stagione nei ranghi della squadra Espoirs dei gialloblu, ma una serie di circostanze lo ha portato ad essere aggregato al primo XV fin dalle prime battute. Finora, però, non era mai sceso in campo.

Saranno 7, inoltre, gli italiani militanti all’estero di scena nella quarta giornata di Champions Cup.

Tommaso Allan torna nei 23 degli Harlequins partendo dalla panchina nella sfida contro gli Sharks, con gli inglesi costretti a vincere per essere certi di qualificarsi.

Maglia da titolare per Stephen Varney con il Gloucester che vola a Bordeaux. I padroni di casa schiereranno Renato Giammarioli con la maglia numero 20. Entrambe le squadre devono sperare in risultati a loro favorevoli delle concorrenti per pensare di qualificarsi.

Leggi anche: Dove e quando si vede l’Italia A contro la Romania in tv e streaming

I London Irish schierano dal primo minuto sia Danilo Fischetti che Luca Morisi nella loro trasferta in terra francese, a Montpellier. Il pilone se la dovrà vedere in chiusa con il nazionale francese Mohamed Haouas.

Ritorno in campo per Ange Capuozzo, selezionato per la prima volta dall’infortunio. Siederà in panchina per Tolosa nella gara contro il Munster. Lui e Arthur Retiere sono gli unici trequarti nei 23 scelti da Ugo Mola.

Infine, ultimo ma non meno importante, Marco Riccioni conquista per la undicesima volta la maglia da titolare per i Saracens in stagione. Affronterà il temibile Pierre Schoeman nella trasferta a Edimburgo dei suoi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il tabellone completo degli ottavi di Champions Cup

Otto sfide di altissimo livello che si disputeranno dopo il Sei Nazioni, con tanti italiani impegnati

23 Gennaio 2023 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Marco Riccioni nel XV ideale della Champions Cup

L'Azzurro eletto miglior pilone a destra del terzo turno della coppa regina

18 Gennaio 2023 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tanti italiani all’estero in campo nel weekend di Champions Cup

Occasione importante per Giammarioli e Morisi, ma non solo

14 Gennaio 2023 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Rugbypass pesantissimo: “La Champions Cup è una mostruosità, colpa dell’ego di Francia e Inghilterra”

Il network internazionale critica ampiamente la nuova formula della massima competizione europea, dando la colpa a Premiership e Top 14

21 Dicembre 2022 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: come è andato il 2° turno della coppa regina

Leinster ed Exeter Chiefs continuano a correre, sorpresa Ospreys

19 Dicembre 2022 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati e highlights del venerdì

Leinster annichilisce Gloucester, gli Sharks espugnano Bordeaux. Giammarioli in meta per i francesi

17 Dicembre 2022 Coppe Europee / Champions Cup