Fabio Roselli: “Le Zebre fanno e disfano, ci manca la continuità”

Il tecnico ha analizzato il crollo nel finale del match contro Bristol

Fabio Roselli coach delle Zebre Parma

Fabio Roselli coach delle Zebre Parma

Dopo Edimburgo, un’altra partita che sembrava nelle mani delle Zebre e che invece è clamorosamente sfuggita nel finale. La squadra di Roselli è sembrata poter avere ragione di Bristol, dopo un’andata dove al netto dei tanti errori la differenza tecnica non era parsa così elevata. Al Lanfranchi, però, le Zebre sono crollate sul più bello, e dopo aver subito la meta del sorpasso e il giallo a Rizzoli non sono più riuscite a reagire, chiudendo con un passivo pesante ed eccessivo di 34-11.

“Le partite le fanno e le disfano le Zebre, per immaturità, per superficialità” ha detto Fabio Roselli alla Gazzetta di Parma: “Il buon primo tempo è frutto di come la squadra si allena e prepara la partita, è chiaro che ci sono energie fresche e più lucidità. Però dobbiamo proseguire anche nel secondo tempo, la partita dura 80 minuti”.

Guarda gli highlights di Zebre-Bristol

Se nella prima parte di stagione il problema delle Zebre stava nel primo tempo, adesso si tratta di dare continuità alla prestazione per tutti gli 80 minuti: “Abbiamo invertito l’ordine rispetto a inizio stagione, dobbiamo mettere insieme i pezzi. Non è facile, ma stiamo lavorando per quello” ha commentato il tecnico.

La sconfitta è maturata anche a causa di alcune scelte sbagliate in fase offensiva: “Anche questa è disciplina. Bisogna capire quale arma e quale gioco sono più adatti in quei determinati momenti, anche perché non abbiamo, oggi, una squadra in grado di usare la stessa intensità ed energia per 80 minuti” ha concluso Roselli.

Leggi anche: Challenge Cup: le Zebre si sciolgono nel finale e i Bristol Bears vincono 34 a 11

Le speranze di qualificazione non sono ancora tramontate per le Zebre, che hanno però bisogno di fare l’impresa a Tolone per guadagnarsi l’accesso agli ottavi di Challenge Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024