Fabio Roselli: “Le Zebre fanno e disfano, ci manca la continuità”

Il tecnico ha analizzato il crollo nel finale del match contro Bristol

Fabio Roselli coach delle Zebre Parma

Fabio Roselli coach delle Zebre Parma

Dopo Edimburgo, un’altra partita che sembrava nelle mani delle Zebre e che invece è clamorosamente sfuggita nel finale. La squadra di Roselli è sembrata poter avere ragione di Bristol, dopo un’andata dove al netto dei tanti errori la differenza tecnica non era parsa così elevata. Al Lanfranchi, però, le Zebre sono crollate sul più bello, e dopo aver subito la meta del sorpasso e il giallo a Rizzoli non sono più riuscite a reagire, chiudendo con un passivo pesante ed eccessivo di 34-11.

“Le partite le fanno e le disfano le Zebre, per immaturità, per superficialità” ha detto Fabio Roselli alla Gazzetta di Parma: “Il buon primo tempo è frutto di come la squadra si allena e prepara la partita, è chiaro che ci sono energie fresche e più lucidità. Però dobbiamo proseguire anche nel secondo tempo, la partita dura 80 minuti”.

Guarda gli highlights di Zebre-Bristol

Se nella prima parte di stagione il problema delle Zebre stava nel primo tempo, adesso si tratta di dare continuità alla prestazione per tutti gli 80 minuti: “Abbiamo invertito l’ordine rispetto a inizio stagione, dobbiamo mettere insieme i pezzi. Non è facile, ma stiamo lavorando per quello” ha commentato il tecnico.

La sconfitta è maturata anche a causa di alcune scelte sbagliate in fase offensiva: “Anche questa è disciplina. Bisogna capire quale arma e quale gioco sono più adatti in quei determinati momenti, anche perché non abbiamo, oggi, una squadra in grado di usare la stessa intensità ed energia per 80 minuti” ha concluso Roselli.

Leggi anche: Challenge Cup: le Zebre si sciolgono nel finale e i Bristol Bears vincono 34 a 11

Le speranze di qualificazione non sono ancora tramontate per le Zebre, che hanno però bisogno di fare l’impresa a Tolone per guadagnarsi l’accesso agli ottavi di Challenge Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la sfida contro gli Ospreys

Ritorna in campo Lorenzo Pani dopo la squalifica. Il capitano sarà Tommaso Boni

item-thumbnail

La preview di Tolone-Zebre: le formazioni e dove si vede in tv e streaming

La squadra di Roselli deve fare l'impresa in Francia per passare il turno

item-thumbnail

Zebre, Roselli: “Dopo Bristol vogliamo riscattarci, ma a Tolone la panchina dovrà fare meglio”

Il tecnico spiega cosa serve ai suoi ragazzi per tentare l'impresa nell'ultima giornata di Challenge Cup

item-thumbnail

Ultima chiamata per la Challenge: la preview di Zebre-Bristol

La squadra di Roselli può ancora qualificarsi agli ottavi, ma ha bisogno di vincere contro gli inglesi

item-thumbnail

Zebre: il punto sugli infortunati e sui recuperati del club emiliano

Roselli ritrova quattro elementi perdendone di contro uno. Buone notizie fra gli avanti

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la sfida con i Bristol Bears

Conferme fra i trequarti, qualche modifica fra gli avanti. Ci sono Ruggeri, Volpi e Zambonin. In panchina si rivede Licata