Fabio Roselli: “Le Zebre fanno e disfano, ci manca la continuità”

Il tecnico ha analizzato il crollo nel finale del match contro Bristol

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sanfrancesco 16 Gennaio 2023, 11:49

    ” Ci manca continuita’” non e’ una frase adatta a una squadra che ha perso tutte le partite!!
    Roselli e’ una persona seria. Proprio per questo sarebbe necessario che le parti traessero le inevitabili conclusioni di questa stagione fallimentare.
    Cambio tecnico urgente.

    • Dusty 16 Gennaio 2023, 13:23

      Giarda che se anche arrivasse Eddie Jones difficilmente la raddrizza la baracca. E poi qual è il problema? Vincere due o tre partite o mettere in piedi un progetto virtuoso che dia dei risultati costanti nel tempo?

      • Parvus 16 Gennaio 2023, 13:56

        Concordo dasty

      • sanfrancesco 16 Gennaio 2023, 14:23

        “mettere in piedi un progetto virtuoso che dia dei risultati costanti nel tempo”…non riesco a pensare ad una affermazione piu’ generica di questa! e di grazia in che cosa consisterebbe questo progetto ancora inesplorato???

        • Mich 16 Gennaio 2023, 14:49

          In realtà, detta da uno che forse ne capisce meno di voi, avete ragione entrambi. Il cambio del tecnico è un atto dovuto, formale se vogliamo, ma necessario a generare l’impulso. Indipendentemente dalla bontà del tecnico attuale, sulla quale non mi permetto di discutere, spesso atti formali come dimissioni (preferibili agli esoneri) sono il giusto avvio di un rinnovo. COS da noi era crocifisso, poi guarda dov’è adesso, quindi l’eventuale cambio del tecnico non costiuirebbe un’ammissione di incapacità di quello attuale.
          E’ anche vero che seppure giungessero nomi altisonanti e di comprovato successo, il materiale a disposizione non cambia, per cui l’analisi è un pò più profonda. Se Dusty fosse in condizione di fornirla, come il tenore del tuo commento invita a fare, probabilmente sarebbe nello staff federale.

  2. conan 16 Gennaio 2023, 12:06

    Solo io ho avuto l’impressione che le Zebre, nella partita di sabato, non ha mai dato l’impressione di poterla vincere?

  3. maiunagioia 16 Gennaio 2023, 12:09

    Basta scuse, ci vogliono soluzioni.
    Si stanno letteralmente buttando via le risorse a disposizione per tenere in piedi un progetto infruttuoso.
    Cosa dobbiamo aspettare? Che le perdano tutte? Riescono a malapena a produrre 2-3 giocatori nei primi 23 dell’Italia.
    Non c’è niente di buono, o qualcuno mi spieghi dove guardare…

  4. Mich 16 Gennaio 2023, 13:13

    Da appassionato neutrale, esprimo il mio rammarico per un progetto che, con ogni evidenza, risulta fallimentare. Non comprendo di che genere di continuità si parli, visto che l’unico dato costante è il risultato poco lusinghiero, sia nei numeri che nelle modalità di conseguimento.

  5. Flaviuz 16 Gennaio 2023, 15:26

    Io credo che alle Zebre serva innanzitutto un allenatore di peso, uno con esperienza internazionale alla Crowley; uno come lui è riuscito a creare una squadra quasi dal nulla.
    Anche le Zebre hanno il materiale umano ma non abbastanza risorse, per questo se avessero una guida di peso, metterebbe già una bella pezza e darebbe più credibilità.

  6. Mr Ian 16 Gennaio 2023, 15:26

    giustamente nell era del tutto e subito diventa ancora più facile mettere in croce Roselli. Si dimentica velocemente che questo progetto tecnico ha preso vita 6 mesi fa ed ha previsto di buttare nella mischia giocatori giovanissimi insieme agli stranieri che la fir può permettersi con i soldi a disposizione.
    Se critichiamo Roselli, allora dovremmo iniziare a fare le pulci a tutto ciò che compongono le zebre, partendo dai giocatori italiani, i famosi giovani, osannati nella categoria under 20 ed oggi considerate mezze pippe. Idem i tecnici nazionali e giù a scendere…
    tutti sapevano quanto fosse difficile garantire competitività a questa squadra, piccoli segnali incoraggianti si vedono, ma gli avversari a cui cercare di fae lo scalpo sicuramente sono altri, non Bristol che cmq veniva da una serie negativa in campionato e, considerando i soldi che spende, aveva molto più bisogno di una vittoria rispetto alle Zebre…
    Quanto alla continuità, io penso si riferisca alla concentrazione durante tutta la durata della partita, perchè se in top10 il numero delle mischie e le durate permettono momenti di rilassamento, non appena il livello si alza, ogni minima distrazione viene punita, con gli interessi.

  7. Parvus 16 Gennaio 2023, 15:33

    Concordo con ian.
    Dobbiamo attendere, e poi dal prossimo anno tutti i giovanotti che escono dall’under 20 tutti a parma!!!😉😉😉😉

    • Mr Ian 16 Gennaio 2023, 15:53

      non è neanche la soluzione, perchè in Italia se c’è una cosa che ha confuso e sopratutto creato false aspettative, sono proprio i risultati della 20..
      da un lato possono essere incoraggianti, dall altro vanno rapportati con i diversi sistemi di sviluppo che ci sono negli altri paesi. Più essere grande e grosso quanto vuoi, ma se non risolvi i problemi legati alla tecnica di base ed alla conoscenza del gioco, c’è poco da sperare quando poi si arriva in seniores e gli altri iniziano a mangiare ghisa perchè han lavorato meglio prima…

  8. PIO XIII 16 Gennaio 2023, 16:15

    basta però con la scusa dei giovani, dopo 15 partite perse di fila non può essere sempre e solo colpa loro, un po di rispetto per i giocatori ci vuole

  9. onit52 16 Gennaio 2023, 16:36

    Più che il tecnico Roselli, non so quali miracoli potesse fare, ne esce male la FIR che aveva puntato sul fatto che le zebre qualora avessero fornito dieci… dodici di giocatori ( idonei intendo) alla causa nazionale , avrebbero fatto il loro . Mi pare che questo risultato non sia stato raggiunto ne in termini numerici ma soprattutto qualitativi . Il risvolto è che si pesca a Treviso ( anche fra quello magari che si potrebbe evitare) e contemporaneamente si contribuisce in maniera significativa a tarare le ambizioni del club costruite con grande fatica.

  10. PIO XIII 16 Gennaio 2023, 17:07

    consiglio di sentire nel sito delle zebre la conferenza stampa integrale post Bristol

  11. mistral 16 Gennaio 2023, 17:51

    “…la partita dura 80 minuti”… ah bon!… deve essere una nuova regola se un tecnico di franchigia URC lo deve ricordare!…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani