Top 10: Due mesi di squalifica per Salvatore Costanzo, coach di Mogliano

Il tecnico è stato sospeso per “offese e comportamento irriguardoso nei confronti del team arbitrale”

Top 10: Due mesi di squalifica per Salvatore Costanzo, coach di Mogliano ph. Alfio Guarise/Mogliano Rugby 1969

Top 10: Due mesi di squalifica per Salvatore Costanzo, coach di Mogliano (ph. Alfio Guarise/Mogliano Rugby 1969)

Il capo allenatore del Mogliano, Salvatore Costanzo, è stato squalificato per 2 mesi per “reiterate parole offensive e comportamento irriguardoso nei confronti del team arbitrale”, stando a quanto riporta il documento Fir. L’episodio sarebbe avvenuto nella gara dello scorso weekend tra Mogliano e Petrarca, terminata in parità. La sospensione è partita dal 12 gennaio e terminerà l’11 marzo 2023.

Costanzo non ha rilasciato dichiarazioni, ma a parlare ai microfoni del Gazzettino di Treviso è stato il presidente Bovolato: “Siamo certi si tratti solo di uno spiacevole equivoco. Ho parlato con Costanzo e anche con tutto lo staff, mi hanno assicurato di non aver sentito pronunciare alcuna frase ingiuriosa nei confronti dell’arbitro da parte di Salvatore, tantomeno parole così offensive”.

Leggi anche: Top10: il Petrarca pareggia a Mogliano e Colorno lo affianca in vetta

“Da quanto siamo riusciti ad apprendere nello spogliatoio – continua il presidente – può al massimo trattarsi di uno scambio di persona, o di un vero e proprio errore tecnico da parte del giudice di gara nel compilare il referto. Se sarà questo il caso non solo chiederemo l’immediato ritiro del provvedimento, ma anche un risarcimento danni per averci privato almeno per una gara della nostra guida”.

Infatti, a prescindere dall’esito del ricorso, Costanzo non potrà sedere in panchina nella sfida di domenica contro il Calvisano. Mogliano aveva chiuso il girone d’andata in crescendo, cominciando benissimo anche la seconda parte con un pareggio contro il Petrarca campione d’Italia: adesso, senza il proprio allenatore in panchina, le cose si faranno più difficili.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite