Sbu Nkosi è scomparso da 3 settimane, i Bulls ne denunciano la sparizione

Non si hanno notizie dell’ala sudafricana dall’11 novembre, e il club si è rivolto alla polizia: cresce la preoccupazione

Il giocatore dei Bulls e del Sudafrica Sbu Nkosi (ph. Sebastiano Pessina)

Il giocatore dei Bulls e del Sudafrica Sbu Nkosi (ph. Sebastiano Pessina)

Cresce la preoccupazione per il caso riguardante l’ala sudafricana Sbu Nkosi. Dall’11 novembre infatti non ci sono più notizie del giocatore dei Bulls e degli Springboks, e da quella data il club non è più riuscito a mettersi in contatto con lui, al punto da rivolgersi alla polizia per segnalarne la scomparsa.

“La Blue Bulls Company può confermare che il giocatore Sbu Nkosi non ha dato sue notizie nelle ultime settimane. Il suo ultimo contatto con dirigenti, giocatori o altri membri del team risale a venerdì 11 novembre 2022” fa sapere la società in una nota.

Leggi anche: Doddie Weir ha passato la palla a soli 52 anni

“Dopo numerosi tentativi falliti, che includono telefonate, messaggi, chiamate a parenti, partner e amici stretti, nonché quattro visite domiciliari nel suo luogo di residenza noto, l’azienda ha preso la decisione di rivolgersi alla polizia per denunciare la sua scomparsa il 17 novembre 2022” prosegue il club dei Bulls.

“C’è grande preoccupazione da parte di tutti, e c’è stata la necessità dell’assistenza esperta dei servizi di polizia sudafricani. Apprezziamo l’interesse del pubblico e dei media per la questione, poiché condividiamo tutti le stesse preoccupazioni sulla sicurezza del giocatore” conclude la società nel comunicato stampa.

Leggi anche: Quando il rugby esprime appieno i propri valori

Come detto, l’ultimo contatto con il club è stato l’11 novembre. Da quel momento nessuno ha più visto e sentito Sbu Nkosi, e la questione a questo punto esce dai campi da rugby per entrare nella pura cronaca. C’è grande preoccupazione da parte di tutti. Il club ha lasciato tutti i recapiti della società e della polizia, al fine di raccogliere più informazioni possibili sul giocatore, sperando di poterlo rintracciare il prima possibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli Azzurri in campo nel week end

Gli impegni dei giocatori della Nazionale nel fine settimana che anticipa l'inizio del Sei Nazioni

28 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Bernard Laporte si è dimesso da Presidente della Federazione francese

Il capo della FFR, travolto dalle vicende giudiziarie, ha fatto un passo indietro

28 Gennaio 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 10: Rovigo rinforza i trequarti con un giocatore delle Zebre

Percorso inverso per Matteo Moscardi, di nuovo a Rovigo a pochi mesi dall'approdo in United Rugby Championship

28 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Giustizia sportiva: Ivan Nemer squalificato fino a fine stagione

La sentenza del Tribunale Federale arriva in seguito all'atto razzista nei confronti del compagno di squadra Cherif Traoré

27 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

URC: i XV di Munster e Ospreys, avversarie delle italiane

Le formazioni delle due squadre impegnate a Treviso e a Parma