È cominciato l’esodo da Worcester: Renato Giammarioli verso la Francia

Quattro giocatori sono già diretti verso Bath, mentre il terza linea italiano dovrebbe trasferirsi in Top 14 già in questa settimana

Giammarioli

ph. Sebastiano Pessina

Quattro giocatori sotto contratto con i Worcester Warriors si trasferiranno in prestito al Bath, in quella che potrebbe essere la prima parte di un lungo esodo dalla società sospesa dal campionato inglese per via della sua crisi economica e societaria.

Come ha confermato su Twitter il Director of Rugby dei Warriors, Steve Diamond, i quattro nomi che si aggregheranno al Bath sono Ted Hill, Ollie Lawrence, Valery Morozov e Fergus Lee-Warner. Il resto della squadra non si è allenata nella scorsa settimana, ma tornerà a radunarsi nei prossimi giorni per degli allenamenti; il gruppo non potrà però utilizzare le strutture del Sixways Stadium, poiché l’assicurazione che aveva stipulato il club è scaduta e non è stata rinnovata.

Nel frattempo, è probabile che altri giocatori decidano di lasciare i Warriors per cercare di allenarsi e giocare in un contesto stabile e sicuro, se dovessero arrivare delle offerte da altri club. I giocatori che vorranno invece liberarsi dal contratto in essere con Worcester dovranno attendere invece che si concludano i 14 giorni di insolvenza iniziati il 30 settembre, quando la società che paga agli atleti (la WRFC Players Ltd, diversa da quella posta in amministrazione controllata) non ha saldato gli stipendi. Come riporta il Telegraph, inoltre, la WRFC Players Ltd sarà liquidata mercoledì per non aver pagato tasse pari a 4,5 milioni di sterline.

La situazione di Renato Giammarioli e Hame Faiva

I due giocatori della nazionale sotto contratto con Worcester, Renato Giammarioli e Hame Faiva, al momento sono ancora legati al club inglese, ma per Giammarioli le cose potrebbero cambiare presto. Il terza linea ex Zebre, che non è mai sceso in campo con i Warriors finora per problemi con il visto, potrebbe aggregarsi già in questa settimana al Bordeaux.

Come riporta L’Equipe, il club del Top 14 avrebbe infatti chiuso la trattativa con il 27enne per ingaggiarlo come joker medical, visti i diversi infortuni occorsi in terza linea al Bordeaux e la necessità di dover far rifiatare chi ha giocato di più fino a questo momento. A Bordeaux, Giammarioli troverebbe un altro italiano, Federico Mori, compagno di nazionale e come lui ex Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership