URC: dopo una giornata il Galles ha già perso un titolare per i test di novembre

Liam Williams fermo almeno quattro mesi, restano due candidati alla maglia numero 15 dei Dragoni per le sfide in arrivo

Liam Williams - Sei Nazioni 2021

URC: dopo una giornata il Galles ha già perso un titolare per i test di novembre – ph. Sebastiano Pessina

Il rapporto tra il Galles e gli infortuni dei suoi giocatori è stata una costante nelle ultime stagioni. Anche questa non parte nel migliore dei modi per i Dragoni, che sanno già di dover fare a meno dell’estremo Liam Williams sicuramente per tutti i test match di novembre. Niente Nuova Zelanda, Argentina, Georgia e Australia per il 31enne di Cardiff che sabato, durante il successo dei suoi su Munster, ha riportato un grave infortunio alla clavicola.

Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni 2023

Liam Williams è stato già operato e resterà fuori almeno quattro mesi, mettendo quindi anche l’inizio del Sei Nazioni in dubbio. Si è infortunato cadendo pesantemente sulla spalla sinistra dopo un contrasto con l’ala di Munster Calvin Nash, e sin da subito le sue condizioni sono sembrate molto serie. Il suo obiettivo può essere quantomeno quello di farsi trovare pronto il 4 febbraio quando il Galles sfiderà l’Irlanda nel Championship.

Leggi anche: URC, tutto quello che è successo nella prima giornata

Senza Liam Williams i Dragoni inseriranno come estremo verosimilmente uno dei due degli Scarlets, cioè l’eterno Leigh Halfpenny (fermo però da un anno ma dato come rientrante nelle prossime settimane) o Johnny McNicholl.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni