Luca Morisi e Danilo Fischetti in campo nella vittoria dei London Irish su Munster

A segno Minozzi e Allan con Wasps e Harlequins, in campo anche Vintcent. Tanti impegni per gli azzurri nel Regno Unito

Luca Morisi e Danilo Fischetti in campo nella vittoria dei London Irish su Munster. PH Sebastiano Pessina

Luca Morisi e Danilo Fischetti in campo nella vittoria dei London Irish su Munster. PH Sebastiano Pessina

Nel weekend si sono giocate amichevoli di altissimo livello, come ad esempio quella tra Munster e London Irish. Al Musgrave Park di Cork gli inglesi sono stati capaci di imporsi 19 a 14 con tre mete (Stokes, Williams e Arundell) contro le due dei padroni di casa (Haley e Patterson). Nella formazione degli Irish hanno trovato spazio anche Danilo Fischetti e Luca Morisi, due dei tre azzurri in squadra contando anche Zilocchi che non era convocato.

Gli ex Zebre e Treviso sono hanno fatto parte della squadra che ha disputato il secondo tempo, con il romano schierato ovviamente pilone sinistro e il milanese secondo centro. Proprio quest’ultimo ha avviato l’azione che ha portato alla decisiva segnatura di Arundell, mentre Fischetti se l’è vista contro l’ex All Black Fekitoa vincendo diversi scontri diretti in mischia e dimostrandosi già di enorme valore per il pack inglese. Di Morisi l’ultima decisiva azione con il possesso “strappato” che ha permesso di chiudere il match e vincere 19 a 14.

Leggi anche: La lista degli italiani all’estero per la stagione 2022/2023

Ha giocato nel secondo tempo anche Matteo Minozzi con i Wasps, vittoriosi 28-12 sul campo dei Dragons. Al Rodney Parade l’azzurro ha messo a segno quattro punti con le due trasformazioni delle mete di Odendall e Kibirige, in una partita che la squadra inglese ha praticamente sempre avuto in pugno.

Sei invece i punti di Tommaso Allan nella sconfitta degli Harlequins contro Leinster. 14 pari alla pausa e irlandesi che nella ripresa sono riusciti a strappare il successo per 26 a 21, con il mediano d’apertura azzurro che ha trasformato con successo le mete di Gjaltema, David e Murley. Proprio in occasione di quest’ultima segnatura Allan ha trovato un eccellente assist, mentre per la meta di David il calcio è arrivato da posizione estremamente angolata.

Leggi anche: Le classifiche di Nigel Owens: “Gli stadi più belli in cui ho arbitrato e le partite più belle che ho diretto”

Ha infine giocato 80 minuti Ross Vintcent in una delle due amichevoli del weekend di Exeter. Inserito in una sorta di seconda squadra, l’azzurrino Under 20 ha disputato tutto il match che i Chiefs hanno perso 42 a 14 contro la formazione dei Cornish Pirates, squadra che milita nella seconda divisione inglese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il nuovo record di placcaggi per una partita di Premiership

Guy Pepper, flanker dei Newcastle Falcons, lo ha stabilito nel match del weekend contro i Saracens

3 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership