Jake Polledri: “Punto a giocare ancora meglio rispetto a prima dell’infortunio”

Il terza linea azzurro è rientrato in campo in amichevole e ha ripercorso gli ultimi due anni della sua vita segnati dal grave infortunio e non solo

Jake Polledri: "Punto a giocare ancora meglio rispetto a prima dell'infortunio" (Ph. Sebastiano Pessina)

Jake Polledri: “Punto a giocare ancora meglio rispetto a prima dell’infortunio” (Ph. Sebastiano Pessina)

Il ritorno in campo di Jake Polledri, schierato assieme a Varney nell’amichevole di Gloucester contro Hartpury (squadra di seconda divisione), ha chiuso una parentesi infernale lunga quasi due anni per il terza linea dell’Italia e dei Cherry and Whites. Il terza linea è tornato a calcare i campi da gioco per una partita dopo il terribile infortunio del novembre 2020 (si ruppe tre dei quattro legamenti del ginocchio, con polpaccio strappato, flessore separato dall’osso e gamba fratturata) seguendo un percorso graduale che lo aveva riportato ad allenarsi lo scorso maggio.

Leggi anche: Nuovo contratto e ritorno in campo per Jake Polledri

Jake Polledri è stato intervistato da BBC Radio Gloucestershire che ha voluto ripercorrere con lui il lungo percorso vissuto dal momento dello stop. “Ho avuto quasi due anni per puntare a migliorare me stesso come persona. Quando si ha così tanto tempo a disposizione si può lavorare sul piano fisico, su quello mentale, sulla gestione fuori dal campo da gioco, sul guardare e analizzare determinate situazioni” ha detto l’azzurro.

Parlando dell’infortunio ha spiegato: “Se non ci fossero stati i danni ai nervi avrei potuto gestire tutto in un anno di stop, adesso comunque per fortuna il ginocchio va molto bene. Le difficoltà sono state appunto quelle legate ai nervi perché abbiamo dovuto consultare diversi specialisti per essere sicuri di fare le scelte giuste. Ci è voluto un anno per capire se mi sarei ripreso, una volta avuta quella certezza è stato tutto più facile”.

Guarda anche: Alcune delle giocate più belle di Jake Polledri

L’avanti si è poi soffermato sul suo rinnovo del contratto recentemente arrivato: “Sono molto contento e non vedo l’ora di far parte di una squadra che sta crescendo a grandi passi. Ora che torno a giocare voglio essere anche più forte di com’ero prima”.

C’è stato anche spazio per la tragedia capitata al fratello Sam, morto a febbraio 2022 per un attacco di cuore nel centro sportivo di Bristol. “È stata una tragedia che ha aggiunto dolore agli ultimi due anni della mia vita. Non vedo l’ora di tornare a giocare al massimo anche per rendere orgoglioso Sam, voglio provare a essere ottimista e positivo perché è inutile sedersi e aspettare che le cose intorno a noi succedano”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership