I giocatori dei Worcester Warriors potrebbero diffidare il club per gli stipendi non pagati

Nonostante le rassicurazioni di mercoledì, i compensi per il mese di agosto non sono ancora arrivati. Il rischio di esodo è sempre più alto

Worcester Rugby

ph. pagina Facebook Worcester Rugby

I giocatori dei Worcester Warriors starebbero preparando una lettera di diffida al proprio club per violazione dei termini del contratto, dopo che la società non è riuscita a pagare gli stipendi del mese di agosto a causa delle grosse difficoltà economiche emerse negli ultimi mesi.

Mercoledì pomeriggio la proprietà del club aveva rassicurato i giocatori sul pagamento del mese scorso, grazie all’ottenimento di alcuni fondi necessari proprio a saldare il debito nei confronti della squadra in cui militano anche gli azzurri Renato Giammarioli e Hame Faiva. Alla fine della mattinata di giovedì, tuttavia, secondo il Telegraph il pagamento degli stipendi non era stato ancora effettuato a causa di un congelamento dei fondi sui conti della società, mettendo lo staff e i giocatori nelle condizioni di poter diffidare la società e passare alle vie legali.

A una settimana dall’inizio della Premiership, dunque, la situazione finanziaria e sportiva di Worcester sembra a un punto di rottura definitivo. A questo punto, se la società non dovesse pagare i giocatori e lo staff tecnico entro 14 giorni, questi sarebbero liberi di lasciare il club. La stessa partecipazione del club alla Premiership, di conseguenza, potrebbe essere a rischio.

– Leggi anche: il calendario della Premiership Rugby 2022/2023

Nel frattempo, la partita di pre-campionato prevista per venerdì 2 contro i Glasgow Warriors è stata cancellata. Steve Diamond, Director of Rugby del club, lo ha annunciato così su Twitter: “Giocare al momento non può essere preso in considerazione, visto che il futuro rimane incerto e delle decisioni importanti dovranno essere presi nelle prossime ore. Non è etico, nei confronti di giocatori professionisti, impegnarsi in una partita rischiando di infortunarsi e di non trovare un altro impiego successivamente”.

Lo stesso Diamond, in un’intervista di qualche giorno fa al Telegraph, aveva dichiarato senza mezzi termini che se le cose dovessero finire male, il fallimento di Worcester sarebbe “una tragedia per il rugby professionistico”. Secondo Diamond “forse 250 persone perderebbero il proprio lavoro. Ci sono uomini che lavorano nella parte rugbistica e le le mogli che lavorano sulla parte commerciale. Intere famiglie sarebbero distrutte”.

“Ci sono persone che arrivano da Italia, Argentina, Nuova Zelanda e Australia, persone che sono cresciute all’interno di questo club e che ora si ritrovano in questo limbo – ha detto Diamond, che anche in questa situazione non aveva perso del tutto il suo spirito combattivo – Fino a quando non ci viene detto di fare diversamente, noi cercheremo di andare avanti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership