Caso Ioane, Bortolami: “I giocatori sono stati informati, nessun imbarazzo in squadra”

Il tecnico del Benetton ha parlato, tra le altre cose, di come il gruppo sta vivendo la questione

Caso Ioane, Bortolami: "I giocatori sono stati informati, nessun imbarazzo in squadra"

Caso Ioane, Bortolami: “I giocatori sono stati informati, nessun imbarazzo in squadra” ph. Massimiliano Carnabuci

È il momento delle spiegazioni in casa Benetton. Come anticipato dal presidente Zatta, il futuro e la risoluzione del caso Monty Ioane sono legati anche alle motivazioni che il giocatore fornirà alla società durante questo periodo di chiarimento.

Nel frattempo, i giocatori e lo staff stanno andando avanti con la preparazione, e Marco Bortolami in un’intervista a Il Gazzettino ha parlato – tra le altre cose – anche di come i giocatori stanno vivendo la situazione: “Non c’è stato nessun imbarazzo in squadra riguardo alla questione Ioane. I giocatori, strada facendo, sono stati informati della situazione, ma non ci sono stati assolutamente problemi” ha detto il tecnico.

Leggi anche: Benetton, Zatta frena: “Ioane deve spiegare molte cose”

A questo punto, le opzioni sono chiare: se le spiegazioni fornite da Ioane dovessero risultare convincenti, soprattutto riguardo alla possibilità che quanto successo possa o meno riaccadere, allora il Benetton potrebbe anche decidere di reintegrare il giocatore. Viceversa, e secondo Il Gazzettino in questo momento è l’opzione più probabile, la società potrebbe decidere di non continuare il rapporto con Ioane.

Sullo sfondo, resta sempre la trattativa con i Melbourne Rebels, squadra del Super Rugby che permetterebbe a Ioane di giocare ancora ad alti livelli.

Leggi anche: I Melbourne Rebels pensano a Monty Ioane? Comunque servirà l’accordo con il Benetton

Nel frattempo, Bortolami si concentra anche sulle due amichevoli che il suo Benetton affronterà questo venerdì e poi la prossima settimana, contro Sale Sharks (2 settembre alle 19.00, in Inghilterra) e poi Edimburgo (9 settembre alle 19.30, a Treviso): “In questa prima amichevole darò spazio a chi ha più bisogno di giocare. Ci sono giocatori che entrano in forma subito e a cui basta allenarsi, altri a cui invece servono le partite”.

“Darò una settimana in più di preparazione a chi ha fatto il tour con la Nazionale. Poi il gruppo che giocherà contro Edimburgo sarà simile a quello che giocherà la prima partita ufficiale con i Glasgow Warriors” conclude il tecnico, che ha quindi già un programma chiaro di come gestirà le due amichevoli. La prima per dare più spazio a chi deve entrare in forma, la seconda per provare il gruppo che scenderà in campo nella prima partita dello United Rugby Championship.

“I ragazzi sono pronti” chiarisce il tecnico: “Martedì abbiamo giocato una partitella interna, non ci sono stati infortuni e nessun giocatore ha mostrato particolari problemi, questo significa che siamo pronti ad affrontare la stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff