Monty Ioane: si apre uno spiraglio per il ritorno a Treviso?

Sembra esserci stato un passo avanti, piccolo ma importante, nella turbolenta estate del giocatore dei Leoni e della Nazionale

Monty Ioane: si apre uno spiraglio per il ritorno a Treviso? ph. Massimiliano Carnabuci

Monty Ioane: si apre uno spiraglio per il ritorno a Treviso? ph. Massimiliano Carnabuci

La questione Monty Ioane si arricchisce di un nuovo capitolo: nei giorni scorsi l’ala del Benetton ha chiamato la società dicendosi pronto a tornare in Italia per vestire di nuovo la maglia biancoverde. Questo rompe il muro di silenzio che si era creato nelle ultime settimane, con il trequarti anche della Nazionale che nonostante i tentativi della società di convincerlo aveva scelto di rimanere in Australia a causa di questioni strettamente familiari.

Leggi anche: L’inizio del caso-Ioane con le motivazioni di un’assenza che dura da un mese e mezzo

Il caso era uscito nelle scorse settimane, con Ioane che non si era presentato al ritiro biancoverde in data 4 luglio ed era rimasto dall’altra parte del mondo. La moglie, e di conseguenza le figlie, non lo avrebbero nuovamente seguito a Treviso e quindi è rimasto tutto bloccato almeno sino a questo messaggio che farebbe ben sperare da parte dell’ala.

La situazione comunque rimane delicata, perché anche il Benetton vuole capire esattamente la situazione e allo stesso tempo tutelarsi, quindi nei prossimi giorni si valuterà l’affidabilità delle intenzioni dichiarate. Ci saranno tutta una serie di passaggi interni da fare prima di dare una eventuale “luce verde” al rientro di Ioane.

Leggi anche: Amerino Zatta è arrabbiato con Monty Ioane per il mancato rispetto del contratto

Secondo quanto riportato dalla Tribuna è stato avviato un contenzioso da parte del club, che ha inviato una lettera di diffida al giocatore in cui vengono ricordati i suoi doveri contrattuali, con la firma sull’accordo fino al 2025 a fare da “garanzia”. Se la situazione continuerà a evolversi verso la giusta direzione (quindi con il rientro al Benetton e magari in Nazionale) ci saranno comunque da capire le condizioni del giocatore. Intanto però un primo piccolo ma importante passo avanti è stato fatto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete