Benetton, Zatta: “Abbiamo obiettivi importanti. La Challenge? Non esistono squadre facili”

Il presidente introduce la stagione 2022-23: “Puntiamo a giocarci le nostre carte”

Benetton, Zatta: "Abbiamo obiettivi importanti. La Challenge? Non esistono squadre facili"

Benetton, Zatta: “Abbiamo obiettivi importanti. La Challenge? Non esistono squadre facili” ph. Sebastiano Pessina

Continua il precampionato del Benetton, con Marco Bortolami che ha ormai ritrovato il suo gruppo quasi al completo. Mancano soltanto Monty Ioane, per le note vicende, e i tre argentini impegnati nel Rugby Championship: Tetaz Chaparro, Gallo e Albornoz, tutti e tre scesi in campo nella prima sfida dei Pumas contro l’Australia.

Il presidente Amerino Zatta, ai microfoni del Gazzettino di Treviso, ha raccontato l’avvicinamento alla nuova stagione: “Ci sono tante aspettative e abbiamo obiettivi importanti. Dobbiamo crescere anno dopo anno e ci aspettiamo tutti un passo avanti”.

Leggi anche: United Rugby Championship: le date e gli orari delle partite del Benetton

Zatta ha poi parlato anche del tecnico Bortolami, alla seconda stagione come capo allenatore dei Leoni: “Marco ha acquisito ulteriore esperienza, sarà ancora più pronto. La scorsa stagione ha dimostrato la qualità delle sue idee, sono convinto che con un anno in più alle spalle possa fare meglio”.

Parlando del calendario, il presidente ha aggiunto: “Penso che quest’anno ci sarà una programmazione più consona anche tra nazionale e franchigie. Purtroppo lo scorso anno un mix di fattori ha reso le cose più complicate tra rinvii e recuperi nelle finestre dedicate agli appuntamenti internazionali. Anche durante questa stagione saremo tutti soggetti a possibili spostamenti a causa del virus, vedremo come evolverà la situazione nel corso dell’anno”.

Leggi anche: FIR: Antonio Pavanello, German Fernandez e Daniele Pacini si dividono i compiti dell’alto livello

Infine, una chiosa sulla Challenge Cup, altro obiettivo stagionale del Benetton, che però dovrà affrontare nella prima fase due squadre molto ostiche, lo Stade Francais e i Worcester Warriors: “In una competizione di questo livello non esistono squadre facili da affrontare, ogni anno la qualità media si alza. Per noi giocare contro determinati avversari rappresenta uno stimolo positivo, non un ostacolo”

“Non dobbiamo focalizzarci su chi affronteremo quanto piuttosto su noi stessi, puntiamo a giocarci le nostre carte e se ce lo saremo meritati passeremo il turno” chiude Zatta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup