Si tratta di Michele Peruzzo, classe 2000 che ha giocato anche nell’Italia under 20

Viadana: arriva un giovane apertura-estremo da Calvisano
Viadana scommette su Michele Peruzzo. Il giovane mediano di apertura classe 2000 si trasferisce alla corte di coach Urdaneta, come riportato da La Voce di Mantova.
Peruzzo si era rivelato un ottimo prospetto fin dai tempi dell’under 20, tanto che Calvisano aveva deciso di puntare su di lui già nel 2019. Poi i tanti infortuni, che lo hanno costretto anche a saltare il Mondiale di categoria in Argentina, e delle ginocchia che più volte lo hanno tradito.
Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top10 2022/2023 (in aggiornamento)
Nell’ultima stagione, il giocatore è riuscito finalmente a giocare con continuità, guadagnandosi la fiducia di Viadana che ha deciso di scommettere su di lui.
Peruzzo, che può giocare anche estremo, si aggiunge agli arrivi di Morosini, Madero, Rojas Alvarez, Patricio Baronio, Romanini, Paolucci, Thjerizo e Facundo Molina. A breve dovrebbe aggiungersi anche l’ala ex Lazio Herrera che si sta già allenando con i gialloneri agli ordini del coach Urdaneta.
Leggi anche: Brunello: “Coi giovani c’è un problema di transizione. La Nazionale maggiore? Tifo per i tecnici italiani”
Nel suo curriculum, ci sono le giovanili del Valsugana, l’Accademia Francescato e poi tre stagioni al Calvisano. Ha giocato anche il Sei Nazioni under 20 con la maglia dell’Italia, segnando una meta contro l’Inghilterra.
Leggi anche: Benetton, Lorenzo Cannone: “Parto dai Leoni e punto alla maglia della Nazionale maggiore”
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.