Sciolto il nodo dei giocatori Zebre-Fiamme Oro: quattro tornano nel Top10

Arriva a una fine la situazione dei giocatori tesserati con la Polizia di Stato che hanno militato nelle Zebre durante l’ultima stagione

Sciolto il nodo dei giocatori Zebre-Fiamme Oro: quattro tornano nel Top10 - ph. Luca Sighinolfi

Sciolto il nodo dei giocatori Zebre-Fiamme Oro: quattro tornano nel Top10 – ph. Luca Sighinolfi

A fine maggio la questione legata ai giocatori delle Zebre tesserati anche con le Fiamme Oro era tornata prepotentemente d’interesse, ora sembra che sia arrivato tutto a una soluzione. Ricordiamo che la situazione riguardava il pilone Matteo Nocera, il seconda Cristian Stoian, le terze Jacopo Bianchi e Giovanni Licata, i mediani Alessandro Fusco e Carlo Canna, l’ ala Giovanni D’Onofrio e l’utility back Michelangelo Biondelli: questi giocatori avrebbero dovuto scegliere per la prossima stagione se fare “ritorno” alle Fiamme e continuare il loro rapporto con la Polizia di Stato oppure presentare domanda di proscioglimento e diventare così liberi di proseguire a giocare per la franchigia di Parma.

Leggi anche: I 17 atleti inseriti nelle Accademie di Zebre e Benetton per la prossima stagione

Nell’odierna Gazzetta di Parma è il presidente delle Zebre stesso a spiegare come la situazione: “Era di difficile gestione, risolta con grande equilibrio, anche dal punto di vista legale, da noi e da Fiamme Oro”. Il pezzo in questione, a firma Paolo Mulazzi, svela anche le scelte degli otto giocatori citati poco sopra: in particolare Nocera, Licata, Fusco e Bianchi hanno deciso di restare alle Zebre, mentre Canna, Biondelli, D’Onofrio e Stoian torneranno alle Fiamme Oro e saranno dunque a disposizione per i cremisi nel prossimo Top10. Stando a quanto appreso da OnRugby l’ufficialità di questo passaggio arriverà nella prossima settimana.

Leggi anche: Marcello Violi e quattro giocatori stranieri lasciano le Zebre

Per questi ultimi quindi si chiude l’avventura internazionale con le Zebre, mentre i tre avanti e il mediano di mischia anche del giro azzurro proseguirà la sua avventura in URC e Challenge Cup con la formazione emiliana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin