8 giocatori davanti una scelta: tornare alle Fiamme Oro o restare alle Zebre?

Dopo la soluzione temporanea trovata lo scorso anno al termine della stagione gli atleti dovranno prendere una decisione importante per il proprio futuro

Zebre: Gesi ed altri 4 permit player per la trasferta in Sudafrica. PH OnRugby

Zebre: Gesi ed altri 4 permit player per la trasferta in Sudafrica. PH OnRugby

Con la stagione delle Zebre che andrà presto a chiudersi torna sul banco la questione legata ai giocatori delle Fiamme Oro che militano nelle file dei ducali. La vicenda che era emersa già lo scorso anno per gli otto poliziotti sotto contratto anche con le Zebre aveva poi trovato una soluzione temporanea con la permanenza degli atleti nella franchigia federale anche per la stagione 2021/22. 

Nello specifico si tratta del pilone Matteo Nocera, del seconda Cristian Stoian, delle terze Jacopo Bianchi e Giovanni Licata, dei mediani Alessandro Fusco e Carlo Canna, dell’ ala Giovanni D’Onofrio oltre che dell’utility back Michelangelo Biondelli.

Come riporta Simone Battaggia nel suo blog su Gazzetta e come ha specificato a OnRugby la società, le Fiamme Oro, già lo scorso anno, avevano comunicato alle parti interessate che al termine dell’annata sportiva non ci sarebbero state ulteriori deroghe e avrebbero richiesto il ritorno dei proprio atleti.

Stanti così le cose, e qualora non si trovasse un accordo che possa soddisfare sia Fiamme che Zebre, per gli otto giocatori sopra citati sarà il momento di fare una scelta per il proprio futuro: decidere di tornare alle Fiamme Oro oppure presentare domanda di proscioglimento e lasciare il corpo della Polizia di Stato essendo poi liberi di poter rimanere a Parma.  

Leggi anche: L’ultimo acquisto delle Zebre è il sudafricano Du Toit

Secondo quanto risulta a OnRugby degli otto giocatori tre o quattro sarebbero orientati verso la scelta del rientro alle Fiamme Oro e della continuazione del rapporto con la Polizia di Stato, mentre gli altri sembrerebbero intenzionati a rimanere con le Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview delle Zebre 2024/2025

L'evoluzione dei giovani talenti, i primi risultati incoraggianti, ma anche un mercato quasi nullo e una rosa corta in alcuni ruoli

18 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Allenamento congiunto per Zebre e Viadana

La franchigia di Parma ospite allo Zaffanella in una serata di pioggia: l'avvio della stagione si avvicina per entrambe le squadre

13 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, Danilo Fischetti nuovo capitano: “Colgo questo impegno al massimo delle mie capacità”

Il pilone Azzurro prende i gradi per la prima volta da quando è a Parma, insieme a lui è stato definito un gruppo di leader

13 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, parla il Presidente Bordieri: “Sarà una stagione performante che ci darà tante soddisfazioni”

Il vertice societario della franchigia ducale ha parlato degli obiettivi stagionali ad una settimana dall'esordio in campionato

13 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre e Viadana lavorano insieme: un allenamento congiunto fra i club

Emiliani e lombardi al lavoro allo Zaffanella

12 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup: il calendario europeo delle Zebre

La squadra di Brunello inseguirà la qualificazione alla fase a eliminazione diretta: ecco il loro cammino

10 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby