Namibia, Coetzee: “Selezioneremo il miglior XV possibile contro l’Italia A”

Ultima prova generale per il team africano prima di giocarsi il Mondiale in Francia

Namibia, Coetzee: "Selezioneremo il miglior XV possibile contro l'Italia A"

Namibia, Coetzee: “Selezioneremo il miglior XV possibile contro l’Italia A” ph. Sebastiano Pessina

Sulla strada dell’Italia A, nel primo fine settimana estivo di gara per la squadra di Troncon, ci sarà la Namibia (squadra al 24^ posto del World Rugby Ranking) di Allister Coetzee, con l’allenatore di Rovigo chiamato a trascinare – da head coach – le Welwitschias al Mondiale.

Quella contro il team italiano, infatti, sarà l’ultima sfida prima di partire verso la Francia, dove dal prossimo primo luglio andrà in scena (tra Marsiglia e Aix-en-Provence) l’Africa Cup 2022. Otto squadre qualificatesi attraverso i gironicini dell’Africa Cup 2021 si affronteranno in un torneo ad eliminazione diretta. La vincitrice andrà al Mondiale (inserita nel girone A, con Francia, All Blacks, Italia e Uruguay), la finalista perdente giocherà l’ultimo torneo di ripescaggio.

Un momento chiave, insomma, per il team di Coetzee, che – reduce dal successo 36-19 contro il team dell’università di Stellenbosch (città dove si giocherà il duello contro l’Italia A, venerdì sera) – utilizzerà l’incontro come ultima prova generale in vista del quarto di finale contro di Africa Cup contro il Burkina Faso.

“Selezioneremo il miglior XV possibile contro l’Italia A”, ha commentato Coetzee sulle colonne de ‘Namibian’. “Vogliamo verificare la validità della profondità del team, prima di andare in Francia. E’ importante per quanto mi riguarda avere a disposizione tutti e 35 i giocatori per essere sicuro che il loro gioco migliori. Con l’Italia A ci sarà sicuramente una partita più intensa, ma abbiamo dei giorni per prepararla e non vediamo l’ora (di giocarla, ndr)”.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO DELL’ITALIA E DI TUTTE LE NAZIONALI AZZURRE

Si profila dunque un test decisamente più interessante (come tratteggiato nella nostra analisi) per gli emergenti azzurri, reduci – almeno una parte del gruppo – dal successo (reso) facile contro i Paesi Bassi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: panchina dell’Argentina incredibile, con la Scozia ribalta una partita già persa

Con un clamoroso parziale di 3-33 in meno di mezz'ora gli uomini a disposizione di Felipe Contepomi zittiscono Murrayfield

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia-Argentina, tanto belle quanto discontinue. La preview del match

Al via a Murrayfield una partita dall'esito incerto, tra due squadre più simili di quanto sembra

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia-Sudafrica, tutti contro l’arbitro. Mallett: “Rosso inventato”. Burger: “C’è più finzione che a Hollywood”

Ai microfoni di Supersport i due opinionisti si sono scagliati contro la direzione di gara di James Doleman

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le Fiji divertono, la Francia trema e poi la spunta

Partita in equilibrio per lunghi tratti, risolta dalla maggiore concretezza dei Bleus nei momenti cruciali

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Irlanda schianta l’Australia a Dublino. Mack Hansen incontenibile

Pioggia di mete a Dublino, nella gara vinta largamente dai Verdi

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la preview di Irlanda-Australia, squadre a caccia del riscatto

Verdi contro Wallabies nella battaglia di Dublino: calcio d'inizio alle 21.10 all'Aviva Stadium

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match