Maro Itoje: “La retrocessione? Ci ha fatto bene sotto certi aspetti. Io mai lontano dai Saracens”

Il seconda linea della Nazionale inglese ha raccontato il lungo viaggio dei Sarries nelle ultime due stagioni, in attesa della finale con i Tigers

Maro Itoje: "La retrocessione? Ci ha fatto bene sotto certi aspetti. Io mai lontano dai Saracens"- ph. Patrick Smith/Getty Images/AFP

Maro Itoje: “La retrocessione? Ci ha fatto bene sotto certi aspetti. Io mai lontano dai Saracens”- ph. Patrick Smith/Getty Images/AFP

A poche ore dalla finale di Premiership tra i suoi Saracens e i Leicester Tigers, il seconda linea inglese Maro Itoje ha parlato al programma radiofonico BBC Radio 5 Live raccontando alcuni aspetti interessanti delle ultime stagioni in casa rossonera. Il colosso della Nazionale di Eddie Jones ha detto chiaramente come mai avrebbe pensato di lasciare i Saracens, anche in mezzo allo scandalo dello sforamento del budget cap che ha portato alla retrocessione a tavolino: “Sarò sempre qui. Questo club non è solamente il mio datore di lavoro, è il posto dove sono cresciuto. I miei genitori vivono qui vicino, mi sento davvero in un ambiente speciale”.

Leggi anche: Dove e quando vedere la finale della Premiership in diretta streaming

Si era anche parlato di un suo possibile trasferimento durante la scorsa stagione, con la squadra in Championship, ma lo stesso Itoje ha detto come sia stato lui stesso a rifiutare qualunque offerta. Proprio parlando dell’annata trascorsa nella seconda lega ha detto: “Sapevamo che se fossimo rimasti uniti sarebbe andato tutto bene, così come poi è stato con la vittoria e l’immediato ritorno in Premiership. Andare a giocare in posti come Nottingham e Doncaster è stato come tornare ragazzi, come tornare indietro negli anni. Penso che ci sia servita come esperienza, ha rafforzato ulteriormente i legami all’interno del gruppo”.

Leggi anche: Quanto guadagna mediamente un giocatore in Premiership?

Itoje racconta anche come la vittoria della Premiership potrebbe essere la chiusura di un cerchio, perché dal primo giorno della scorsa stagione in Championship tutti i big che sono rimasti ai Saracens avevano iniziato a parlare del loro ritorno nella massima serie per andare a riprendersi un titolo importante.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership