Zebre: è ufficiale l’arrivo di Davide Ruggeri

Il terza linea rinforzerà la rosa dei multicolor in vista della prossima stagione

rugby italia under 20 ruggeri

Zebre: è ufficiale l’arrivo di Davide Ruggeri (ph. Franco Perego/World Rugby)

Il mercato in entrata delle Zebre segna un nuovo aggiornamento ufficiale, in vista della prossima stagione. Inseguito alle acquisizioni di Dennis VisserDamiano MazzaRatko JelicJacques du ToitAlessio Sanavia e Muhamed Hasa, e MJ Pelser, un altro giocatore rinforzerà la rosa ducale: il flanker italiano Davide Ruggeri, che ha firmato un contratto biennale, valido sino al 30 giugno 2024.

Classe 1999, 189 cm x 109 kg, il comasco arriva a Parma dopo tre stagioni al Rugby Rovigo, nelle quali a livello internazionale ha vesti i panni del capitano della nazionale Under 20, dopo aver fatto tutta la trafila fra Under 17 e Under 18, e ha assaggiato prima il Pro14 e poi lo United Rugby Championship come permit player proprio con la maglia delle Zebre e anche del Benetton Rugby.

“Sono molto felice di questa occasione – ha detto Davide Ruggeri al sito ufficiale delle Zebre – sarà entusiasmante mettersi alla prova ad un altro livello. Le Zebre stanno organizzando un bel percorso per i giovani e cercherò di farne parte e dare il mio contributo alla squadra. Conosco Fabio Roselli, so come gestisce un gruppo e so che creerà un ambiente pieno di energia. Ringrazio il Rovigo per la fiducia data in questi anni che mi ha permesso di migliorare”.

Leggi anche, Zebre: anche Matteo Moscardi verso Parma?

Da giovedì 16 giugno inoltre, il terza linea, che qualche mese fa è stato il capitano dell’Italia Emergenti nel Test vinto 50-26 sulla Romania A in quel di Parma, sarà in ritiro con l’Italia A di Alessandro Troncon per preparare il mini tour sudafricano che attende la rappresentativa azzurra, che sarà impegnata il 24 giugno a Stellenbosch contro la Namibia e il 2 luglio a Port Elizabeth contro una formazione del campionato nazionale provinciale Currie Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre: dopo cinque anni torna il seconda linea Joshua Furno

L'ex azzurro rientra in Italia dopo un lungo giro del mondo che lo ha visto in Francia come ultima tappa

item-thumbnail

Zebre, video-intervista a Giampietro Ribaldi: “Voglio guadagnarmi il posto da titolare”

Il tallonatore dei ducali analizza il momento, tra l'impegnativa preparazione e la voglia di fare bene in un gruppo giovane

item-thumbnail

Carlo Canna e le Zebre, una storia mai banale

Il mediano d'apertura ha lasciato la franchigia dopo sette stagioni e tante giocate difficili da dimenticare

item-thumbnail

Zebre, Andrea Zambonin: “Devo migliorare la qualità dei minuti giocati”

Il seconda linea della franchigia ducale sarà uno dei protagonisti della prossima stagione

item-thumbnail

Zebre, Simone Gesi: “Stiamo sviluppando un gioco aperto e veloce”

La giovane ala racconta il suo cammino verso la nuova stagione

item-thumbnail

Il rebranding delle Zebre

Nuovo logo e nuovi colori sociali per la franchigia di Parma, nel tentativo di legarsi sempre di più alla città