Zebre: è ufficiale l’arrivo di Davide Ruggeri

Il terza linea rinforzerà la rosa dei multicolor in vista della prossima stagione

rugby italia under 20 ruggeri

Zebre: è ufficiale l’arrivo di Davide Ruggeri (ph. Franco Perego/World Rugby)

Il mercato in entrata delle Zebre segna un nuovo aggiornamento ufficiale, in vista della prossima stagione. Inseguito alle acquisizioni di Dennis VisserDamiano MazzaRatko JelicJacques du ToitAlessio Sanavia e Muhamed Hasa, e MJ Pelser, un altro giocatore rinforzerà la rosa ducale: il flanker italiano Davide Ruggeri, che ha firmato un contratto biennale, valido sino al 30 giugno 2024.

Classe 1999, 189 cm x 109 kg, il comasco arriva a Parma dopo tre stagioni al Rugby Rovigo, nelle quali a livello internazionale ha vesti i panni del capitano della nazionale Under 20, dopo aver fatto tutta la trafila fra Under 17 e Under 18, e ha assaggiato prima il Pro14 e poi lo United Rugby Championship come permit player proprio con la maglia delle Zebre e anche del Benetton Rugby.

“Sono molto felice di questa occasione – ha detto Davide Ruggeri al sito ufficiale delle Zebre – sarà entusiasmante mettersi alla prova ad un altro livello. Le Zebre stanno organizzando un bel percorso per i giovani e cercherò di farne parte e dare il mio contributo alla squadra. Conosco Fabio Roselli, so come gestisce un gruppo e so che creerà un ambiente pieno di energia. Ringrazio il Rovigo per la fiducia data in questi anni che mi ha permesso di migliorare”.

Leggi anche, Zebre: anche Matteo Moscardi verso Parma?

Da giovedì 16 giugno inoltre, il terza linea, che qualche mese fa è stato il capitano dell’Italia Emergenti nel Test vinto 50-26 sulla Romania A in quel di Parma, sarà in ritiro con l’Italia A di Alessandro Troncon per preparare il mini tour sudafricano che attende la rappresentativa azzurra, che sarà impegnata il 24 giugno a Stellenbosch contro la Namibia e il 2 luglio a Port Elizabeth contro una formazione del campionato nazionale provinciale Currie Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani