Zebre: è ufficiale l’arrivo di Davide Ruggeri

Il terza linea rinforzerà la rosa dei multicolor in vista della prossima stagione

rugby italia under 20 ruggeri

Zebre: è ufficiale l’arrivo di Davide Ruggeri (ph. Franco Perego/World Rugby)

Il mercato in entrata delle Zebre segna un nuovo aggiornamento ufficiale, in vista della prossima stagione. Inseguito alle acquisizioni di Dennis VisserDamiano MazzaRatko JelicJacques du ToitAlessio Sanavia e Muhamed Hasa, e MJ Pelser, un altro giocatore rinforzerà la rosa ducale: il flanker italiano Davide Ruggeri, che ha firmato un contratto biennale, valido sino al 30 giugno 2024.

Classe 1999, 189 cm x 109 kg, il comasco arriva a Parma dopo tre stagioni al Rugby Rovigo, nelle quali a livello internazionale ha vesti i panni del capitano della nazionale Under 20, dopo aver fatto tutta la trafila fra Under 17 e Under 18, e ha assaggiato prima il Pro14 e poi lo United Rugby Championship come permit player proprio con la maglia delle Zebre e anche del Benetton Rugby.

“Sono molto felice di questa occasione – ha detto Davide Ruggeri al sito ufficiale delle Zebre – sarà entusiasmante mettersi alla prova ad un altro livello. Le Zebre stanno organizzando un bel percorso per i giovani e cercherò di farne parte e dare il mio contributo alla squadra. Conosco Fabio Roselli, so come gestisce un gruppo e so che creerà un ambiente pieno di energia. Ringrazio il Rovigo per la fiducia data in questi anni che mi ha permesso di migliorare”.

Leggi anche, Zebre: anche Matteo Moscardi verso Parma?

Da giovedì 16 giugno inoltre, il terza linea, che qualche mese fa è stato il capitano dell’Italia Emergenti nel Test vinto 50-26 sulla Romania A in quel di Parma, sarà in ritiro con l’Italia A di Alessandro Troncon per preparare il mini tour sudafricano che attende la rappresentativa azzurra, che sarà impegnata il 24 giugno a Stellenbosch contro la Namibia e il 2 luglio a Port Elizabeth contro una formazione del campionato nazionale provinciale Currie Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra