Zebre: è ufficiale l’arrivo di Davide Ruggeri

Il terza linea rinforzerà la rosa dei multicolor in vista della prossima stagione

rugby italia under 20 ruggeri

Zebre: è ufficiale l’arrivo di Davide Ruggeri (ph. Franco Perego/World Rugby)

Il mercato in entrata delle Zebre segna un nuovo aggiornamento ufficiale, in vista della prossima stagione. Inseguito alle acquisizioni di Dennis VisserDamiano MazzaRatko JelicJacques du ToitAlessio Sanavia e Muhamed Hasa, e MJ Pelser, un altro giocatore rinforzerà la rosa ducale: il flanker italiano Davide Ruggeri, che ha firmato un contratto biennale, valido sino al 30 giugno 2024.

Classe 1999, 189 cm x 109 kg, il comasco arriva a Parma dopo tre stagioni al Rugby Rovigo, nelle quali a livello internazionale ha vesti i panni del capitano della nazionale Under 20, dopo aver fatto tutta la trafila fra Under 17 e Under 18, e ha assaggiato prima il Pro14 e poi lo United Rugby Championship come permit player proprio con la maglia delle Zebre e anche del Benetton Rugby.

“Sono molto felice di questa occasione – ha detto Davide Ruggeri al sito ufficiale delle Zebre – sarà entusiasmante mettersi alla prova ad un altro livello. Le Zebre stanno organizzando un bel percorso per i giovani e cercherò di farne parte e dare il mio contributo alla squadra. Conosco Fabio Roselli, so come gestisce un gruppo e so che creerà un ambiente pieno di energia. Ringrazio il Rovigo per la fiducia data in questi anni che mi ha permesso di migliorare”.

Leggi anche, Zebre: anche Matteo Moscardi verso Parma?

Da giovedì 16 giugno inoltre, il terza linea, che qualche mese fa è stato il capitano dell’Italia Emergenti nel Test vinto 50-26 sulla Romania A in quel di Parma, sarà in ritiro con l’Italia A di Alessandro Troncon per preparare il mini tour sudafricano che attende la rappresentativa azzurra, che sarà impegnata il 24 giugno a Stellenbosch contro la Namibia e il 2 luglio a Port Elizabeth contro una formazione del campionato nazionale provinciale Currie Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare