Zebre: arriva il rinnovo di Taina-Fox Matamua

La franchigia emiliana e il giocatore proseguiranno il loro rapporto anche nelle prossime stagioni

Zebre: arriva il rinnovo di Taina-Fox Matamua

Zebre: arriva il rinnovo di Taina-Fox Matamua (Ph. Zebre)

Dopo il recente rinnovo del pilone Daniele Rimpelli e l’acquisizione del mediano di mischia Ratko Jelic, le Zebre annunciano una nuova conferma in vista delle prossime due stagioni: quello del terza linea neozelandese Taina-Fox Matamua, che si legherà alla franchigia di Parma, con cui ha già disputato 6 presenze, sino al 30 giugno 2024.

Nato il 30 gennaio 1997, 190 cm x 109 kg, l’avanti ha iniziato a fare parte del roster dei multicolor nella seconda metà della stagione appena conclusa, dopo una militanza nei Tasman Mako e una crescita ovale invece avvenuta Ponsonby Rugby Club; a livello internazionale ha ottenuto una convocazione con la Nazionale Under 20 di Samoa per la preparazione del Mondiale di categoria del 2019.

Queste le dichiarazioni di Taina Fox-Matamua al sito delle Zebre: “Io e mia moglie siamo grati dell’opportunità di rimanere a Parma per i prossimi due anni. Ci siamo entrambi innamorati di questo ambiente e della cultura italiana. Dal punto di vista sportivo, mettermi in mostra in una competizione prestigiosa come lo United Rugby Championship era un mio obiettivo personale”.

Poi ha aggiunto: “Non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione con i tanti nuovi compagni di squadra che arriveranno al club. Abbiamo chiuso la seconda parte dell’anno con delle buone prestazioni, siamo un gruppo in crescita e desideroso di mettersi in gioco per raggiungere traguardi ambiziosi dentro e fuori dal campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Due avanti e tre trequarti lasciano le Zebre risolvendo il loro contratto

Novità importanti in casa ducale con le uscite di quattro giocatori stranieri e un senatore

item-thumbnail

Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione

item-thumbnail

Zebre: rinnovo per Chris Cook

A Parma almeno per un altro anno

item-thumbnail

Zebre: per la mediana ecco l’inglese Tiff Eden da Bristol

Il 27enne britannico arriva dopo aver maturato esperienze tra Premiership e Challenge Cup nelle ultime stagioni

item-thumbnail

Zebre: colpo in mediana con l’arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Il 23enne passa dal Valorugby alla formazione ducale ed è pronto per il debutto nel prossimo URC. Prima però un'estate argentina