Benetton Rugby: l’ala fijiana Onisi Ratave è un nuovo giocatore dei Leoni

I veneti pescano nell’Emisfero Sud per potenziare il loro reparto di trequarti in vista della prossima stagione

Benetton Rugby: l’ala fijiana Onisi Ratave è un nuovo giocatore dei Leoni

L’acquisto del seconda linea Scott Scrafton, il rinnovo di Edoardo Padovani, la chiusura di stagione con la grande vittoria su Cardiff e il saluto a 10 membri della rosa di quest’anno. L’ottovolante di emozioni e movimenti del Benetton Rugby non smette di girare, tanto che i veneti hanno ufficializzato l’ingaggio dell’ala fijiana Onisi Ratave.

Benetton Rugby: l’ala fijiana Onisi Ratave è un nuovo giocatore dei Leoni

Il trequarti, classe 1992, 179 cm x 100 kg ha firmato un contratto che lo legherà ai Leoni dall’1 luglio 2022 al 30 giugno 2024.

Ala, in grado di giocare all’occorrenza anche da secondo centro, con impiego sia da titolare sia da finisher o subentrante, Ratave mette insieme qualità tecniche e fisiche che in questi anni gli hanno consentito di fare parte dei neozelandesi del Bay of Plenty, nell’NPC, ma non solo: a livello internazionale ha fatto parte della rappresentativa delle isole fiji di rugby a 7 (nel 2020) e della selezione dei Flying Fijans, che nel 2021 ha affrontato gli All Blacks, senza dimenticare quest’anno, tornando a livello di club e franchigie, è un elemento importante del roster dei Fijian Drua, nel Super Rugby Pacific, dove vanta 10 presenze condite da 6 mete.

“Sono estremamente felice – ha affermato Onisi Ratave – di aver raggiunto questo accordo con il Benetton Rugby ed entusiasta dell’opportunità che si è presentata. Sarà elettrizzante conoscere un nuovo paese ed entrare di un club così rinomato. Non vedo l’ora di giocare e contribuire ai successi della squadra”

Così invece si è espresso il dg del Benetton Rugby, Antonio Pavanello: “Con l’inserimento di Ratave in rosa, portiamo all’interno del nostro organico un giocatore dalla abilità tecnico-fisiche importanti e soprattutto capace di rompere le linee e creare pericoli nelle difese avversarie. Al primo anno in un campionato di livello come il Super Rugby ha già dato prova delle sue qualità e speriamo possa fare lo stesso con i nostri colori addosso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, inizia la stagione 2022/2023

Dal 4 luglio i Leoni cominciano la preseason. Fra un mese la squadra al completo

item-thumbnail

Benetton: dai Wasps arriva il trequarti inglese Marcus Watson

Il campione olimpico a sette di Rio 2016 arriva in Italia dopo tante mete segnate in Premiership (dove ha conosciuto Andrea Masi)

item-thumbnail

Benetton: Mattia Bellini firma fino al 2023

L'ala resterà a Treviso un altro anno, dopo aver già giocato con i Leoni le ultima partite della stagione

item-thumbnail

Benetton: lunghi rinnovi per Thomas Gallo e Ivan Nemer

Le due prime linee internazionali confermatissimi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Zatta: tra centralità trevigiana e nuova tribuna

Il Presidente dei biancoverdi ha affrontato diversi temi sulle colonne de 'Il Gazzettino"

item-thumbnail

Benetton: le amichevoli precampionato di inizio settembre

Due sfide contro avversari di rilievo internazionale, per capire a che punto sarà la preparazione dei Leoni