Sabato 28 a Parma, la rivincita dell’atto conclusivo del 2019 che andò alle ‘Ricce’

Serie A femminile: la finale sarà Valsugana-Villorba © Andrea Porcu per Onrugby
La finale per lo Scudetto femminile stagione ’21/’22 sarà il derby veneto Valsugana-Villorba. Le patavine hanno vinto il ritorno contro CUS Torino (50-0), le ‘Ricce’ invece hanno sconfitto tra le mura amiche l’URC 48-0, strappando l’accesso alla battaglia per il titolo.
Partita che rappresenterà anche la rivincita dell’ultimo atto conclusivo del massimo campionato, andato in scena nel giugno 2019 a Calvisano, che vide le ‘Ricce’ trevigiane imporsi 18-15 e conquistare il primo titolo della loro storia.
Da lì, poi, due campionati privi di assegnazione dello Scudetto per i noti motivi sanitari, sino alla ripartenza di quest’anno, con la regular season dominata dalle Valsugirls (10 vittorie su 10 gare), con Villorba seconda e prima delle rivali, benché i due scontri diretti siano andati entrambi alle patavine.
Leggi anche: Nazionale italiana femminile: ufficializzato un test match in Canada a luglio
Serie A femminile – semifinali
Cus Torino-Valsugana 5-52
Valsugana-CUS Torino 50-0
Unione Rugby Capitolina-ArredissimA Villorba 5-70
ArredissimA Villorba-Unione Rugby Capitolina 48-0
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.