Zebre: il punto sulla preparazione e sulla “vicenda Fiamme Oro”

La franchigia emiliana sta cercando di avvicinarsi nel migliore dei modi alla stagione 2021/2022

Zebre: il punto sulla preparazione e sulle "vicenda Fiamme Oro"

Zebre: il punto sulla preparazione e sulle “vicenda Fiamme Oro” (Ph. Massimliano Carnabuci)

Lavoro dentro e fuori dal campo. Si potrebbe riassumere così l’inizio della preparazione delle Zebre in vista della stagione 2021/2022.

Zebre: il punto sulla preparazione e sulla “vicenda Fiamme Oro”

Dopo una prima parte interlocutoria, il gruppo multicolor è tornato a rimpolparsi con i giocatori della franchigia emiliana che hanno iniziato ad intensificare il ritmo delle sessioni di allenamento.

Da qui al 15 agosto, data prevista per una piccola interruzione fisiologica della preparazione, il focus sarà incentrato molto sul lavoro fisico e atletico (che si svolgerà prevalentemente negli allenamenti mattutini, ndr) accompagnato da periodici test sullo sprint e sulla tenuta e dalla grande novità di questa preparazione estiva: il lavoro di scarico, quando necessario, in piscina.

E il pallone? Almeno per ora, con l’ovale si prenderà confidenza per implementare le skills alla mano: saranno previsti esercizi da fermo o a dinamicità limitata per cercare di consolidare determinate abilità.

Capitolo Fiamme Oro

Leggi anche, Zebre: inizia il raduno ma gli atleti delle Fiamme Oro per ora non si allenano

Dalla società con base a Parma filtra moderato ottimismo per la risoluzione della vicenda che ha tenuto bloccate gli atleti cremisi in questo avvio di stagione. In data odierna, 21 luglio 2021, i ragazzi tesserati dalle Fiamme Oro (ovvero Canna, Licata, Biondelli, D’Onofrio, Nocera e Bianchi) – compresi Fusco e Stoian, i due che potrebbero poi passare in pianta stabile nel roster della franchigia – sono tornati ad allenarsi con il gruppo e nei prossimi giorni (lunedì 26 dovrebbe essere il giorno buono) il quadro dovrebbe essere più chiaro; anche se va specificato che le Zebre in questo caso si possono limitare ad essere “spettatrici” della ricerca d’intesa tra la FIR e la formazione capitolina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre: Giulio Bisegni capitano per il 2021/2022

Nel segno della continuità la fascia rimane al centro di Frascati, coadiuvato da David Sisi e Tommaso Boni

item-thumbnail

Zebre: un avanti e un numero nove per la rosa di Michael Bradley

Cristian Stoian e Alessandro Fusco, già permit un anno fa, tornano alla franchigia ducale per la prossima impegnativa stagione

item-thumbnail

Gli avanti Luca Andreani e Ion Neculai giocheranno nelle Zebre

I due giocatori, reduci dall'avventura con l'Italia nel Sei Nazioni U20, hanno appena firmato il contratto centralizzato con la Federazione

item-thumbnail

Zebre: inizia il raduno ma gli atleti delle Fiamme Oro per ora non si allenano

I cremisi vorrebbero ridefinire le linee guida dell'utilizzo dei giocatori

item-thumbnail

Ufficializzata l’amichevole tra Zebre e Petrarca a settembre

I ducali sfideranno i vice-Campioni d'Italia che hanno al contempo annunciato il loro programma di preparazione al Top10

16 Luglio 2021 Campionati Italiani / TOP10