Hame Faiva “rassicura” l’Italia

Il tallonatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dei Worcester Warriors

Sei Nazioni 2022, Hame Faiva:

Hame Faiva "rassicura" l'Italia  PH Sebastiano Pessina

Dopo aver salutato ieri il Benetton Rugby, anche se le strade si separeranno a fine stagione, Hame Faiva oggi si è reso protagonista e autore delle prime dichiarazioni da giocatore dei Worcester Warriors, club di Premiership con cui ha firmato un contratto biennale.

Leggi anche, Benetton Rugby: Hame Faiva lascerà il club a fine stagione

Il tallonatore azzurro (4 caps per lui), che fa parte di una campagna acquisti sin qui molto ampia, con già 5 pedine, della squadra britannica, fra cui anche l’altro numero 2, ossia Curtis Langdon, con cui Faiva, si giocherà il posto, ha affermato: “Ho sempre voluto vivere un’avventura in Premiership e sono molto contento che questo si sia materializzato. Non vedo l’ora di cominciare con i Warriors. Voglio sentirmi parte del progetto e aiutare il club a realizzare i suoi obiettivi”.

Ma non è tutto. L’avanti ci ha tenuto a specificare anche una cosa importante sul suo futuro a livello internazionale parlando della sua militanza per l’Italia di Kieran Crowley: “Uno dei lati positivi è che potrò continuare a giocare per l’Italia. L’Italia è la mia casa lontano da casa”, una dichiarazione che fa capire che il prima linea ha ancora voglia di far parte dei progetti azzurri.

Infine a parlare è stato Steve Diamond, il Director of Rugby, del club che su Faiva ha detto: “Hame è un tallonatore molto mobile e con un’aggressività che mi ha impressionato. Ha un ritmo eccezionale ed è capace di rendere abrasivo il drive quando lo pilota dopo le rimesse laterali: ne sono rimasto colpito”.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale