Benetton Rugby: Hame Faiva lascerà il club a fine stagione

Per il tallonatore della nazionale italiana in arrivo il trasferimento in Premiership

Benetton Rugby: Hame Faiva lascerà il club a fine stagione

Benetton Rugby: Hame Faiva lascerà il club a fine stagione (ph. Ettore Griffoni)

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Benetton Rugby ha reso noto che il tallonatore dei biancoverdi e della nazionale italiana Hame Faiva, in scadenza a fine stagione, ha scelto di unirsi ai Worcester Warriors a partire dalla prossima annata agonistica. L’avanti 28enne di origine neozelandese, che ha sin qui collezionato 60 presenze e 23 mete coi Leoni, oltre a 4 caps con la maglia azzurra, ha così optato per un’esperienza nel campionato Inglese per il suo futuro professionale.

Si tratta del terzo giocatore in scadenza che giocherà all’estero (dopo immediato di Marco Zanon a Pau, e quello di Callum Braley a Northampton dalla prossima estate).

Le dichiarazioni dei protagonisti ai canali stampa ufficiali del Benetton Rugby

“Sono molto triste – ha affermato Faiva – nel dire che il mio tempo qui in Benetton Rugby volgerà al termine a conclusione di questa stagione. Ringrazio il club per avermi dato l’opportunità di giocare in Italia, ringrazio i tifosi per il supporto dimostratomi nel corso degli anni. Ai giocatori passati e presenti, avete reso il mio soggiorno in Italia memorabile. Non dimenticherò mai i momenti che abbiamo vissuto insieme dentro e fuori dal campo. Io e la mia famiglia teniamo a ringraziare tutti coloro che sono stati parte del nostro viaggio durante il nostro tempo qui”.

Queste invece le parole di saluto del direttore generale del club Antonio Pavanello: “Ringraziamo Hame per il contributo fornito nel corso delle 5 stagioni trascorse in biancoverde, durante le quali il club ha raggiunto numerosi ed importanti obiettivi. Adesso per lui comincerà una nuova avventura e gli auguriamo quindi il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup