La conferenza stampa di presentazione azzurra del Sei Nazioni femminile 2022

Alle 12.30 il commissario tecnico Di Giandomenico e la capitana Furlan lanciano il Sei Nazioni che per l’Italia inizia domenica 27 marzo in Francia

La conferenza stampa di presentazione azzurra del Sei Nazioni femminile 2022

La conferenza stampa di presentazione azzurra del Sei Nazioni femminile 2022

Lunedì 21 marzo alle 12.30 si terrà in streaming la conferenza stampa di presentazione ufficiale del Sei Nazioni femminile 2022, torneo che inizierà ufficialmente nel weekend e vedrà le azzurre impegnate domenica 27 in trasferta contro la Francia. L’evento si svolgerà allo Stadio Lanfranchi di Parma, e vedrà la presenza del commissario tecnico dell’Italdonne Andrea Di Giandomenico e della capitana Manuela Furlan.

Leggi anche: Il calendario delle azzurre nel Sei Nazioni 2022 che scatta il 27 marzo

Entrambi parleranno di prospettive e obiettivi per un Sei Nazioni che aprirà un grande 2022 azzurro, visto che nel prossimo autunno la Nazionale femminile italiana sarà protagonista del Mondiale che si terrà in Nuova Zelanda. Prima c’è comunque da pensare a un Champinship che le azzurre affronteranno sfidando (nell’ordine, e dopo la Francia all’esordio) Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles, con un calendario che ricalca il cammino del torneo maschile. I due match casalinghi contro Inghilterra e Scozia verranno disputati al Lanfranchi di Parma e per acquistare i biglietti è possibile seguire questo link.

Leggi anche: Le schede delle azzurre dell’Italdonne

Da ricordare infine che il commissario tecnico Andrea Di Giandomenico ha diramato l’elenco delle 33 convocate nei giorni scorsi, disegnando un gruppo che può contare su atlete esperte e protagoniste nelle ultime stagioni dell’Italdonne, ma nel quale ci sono anche cinque giocatrici senza cap internazionali e che quindi potrebbero fare il loro debutto a questo livello.

Leggi anche: Le convocate dell’Italia femminile per il Sei Nazioni 2022

Il video della conferenza stampa di presentazione azzurra del Sei Nazioni femminile 2022:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Granzotto, la giovane mediana cresce dietro Barattin e Stefan: “Vogliamo i quarti al Mondiale. E sui social parlo di uguaglianza”

La numero 9 della Capitolina: "Lavorare con Sara e Sofia è un grande stimolo, spero un giorno di poter essere al loro posto"

11 Agosto 2022 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Elisa Giordano: “Per giocare il Mondiale non bastano le ferie. Prenderò l’aspettativa”

La terza linea azzurra ha raccontato alla Gazzetta dello Sport l'avvicinamento alla Rugby World Cup

item-thumbnail

Italdonne: ritorni importanti nel prossimo raduno pre-Mondiale a Parma

Dopo il test match con il Canada le azzurre ritrovano Francesca Sgorbini in vista di un nuovo appuntamento di lavoro collettivo

28 Luglio 2022 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Canada-Italia femminile: gli highlights del test match premondiale

Quattro mete per le Azzurre che però devono cedere alle rivali nordamericane

25 Luglio 2022 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Di Giandomenico dopo il Canada: “Buona prestazione, ma abbiamo completamente sbagliato l’avvio di ripresa”

La capitana di giornata Elisa Giordano: "Per raggiungere gli obiettivi serve accuratezza, ma queste partite ci aiutano a metterci alla prova"

25 Luglio 2022 Rugby Azzurro / Nazionale femminile