Zebre: novità dal mercato in uscita

Verso un cambio di pelle?

Zebre: mercato in uscita

Zebre: mercato in uscita ph. Massimiliano Carnabuci

Dopo che nelle scorse settimane erano arrivati l’addio al rugby giocato di Tommaso Castello e l’annuncio dello sbarco a Colorno di Oliviero Fabiani, le Zebre Parma – di cui recentemente si è parlato più per il fuori campo, che per quanto accade sul rettangolo verde, e che andrebbero verso un vero e proprio cambio di pelle – potrebbero vedere la partenza di altri giocatori di rilievo in vista della prossima stagione.

Detto dell’interesse dalla Francia per l’olimpionico fijiano Asaeli Tuivuaka, il ‘Gazzettino‘ riporta la notizia del possibile sbarco in Inghilterra (sponda London Irish) nel ’22/’23 dei due piloni internazionali Giosué Zilocchi (in scadenza al termine della stagione) e Danilo Fischetti (che sarebbe però sotto contratto con i ducali sino al termine della prossima annata agonistica), rispettivamente classe ’97 e ’98. Trattativa che, possiamo confermare, potrebbe vedere l’approdo in Premiership delle due prime linee ducali.

Leggi anche: Come funziona la preparazione fisica degli Azzurri. Parla Riccardo Di Maio

Stando a quanto appreso da OnRugby, poi, anche Guglielmo Palazzani, centurione e colonna storica della franchigia, potrebbe lasciare Parma.
Sarebbe incerta anche la permanenza in Emilia del terza linea azzurro Renato Giammarioli. Benché entrambi abbiano un contratto sino al 2023.

Sempre secondo il ‘Gazzettino’, invece, potrebbe chiudersi l’esperienza in URC anche di altre tre senatori in scadenza come Mattia Bellini, Giulio Bisegni e Marcello Violi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Le Zebre illudono, sprecano e poi crollano: al Lanfranchi passa Glasgow

La squadra di Roselli gioca un ottimo primo tempo ma spreca tante occasioni e poi cede alla distanza: gli scozzesi vincono 45-17

item-thumbnail

URC: le Zebre attendono Glasgow con la voglia di provarci

La franchigia di Parma affronta una sfida non facile, ma anche una di quelle dove può sperare di fare punti

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione che sfida Glasgow con sette cambi rispetto a Belfast

Possibili debutti in maglia ducale per l'argentino Garcia e il sudafricano van Wyk. Coach Roselli rimette Pierre Bruno dal primo minuto

item-thumbnail

Zebre, Giacomo Ferrari: “Con l’Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow”

Il terza linea dei ducali ripercorre il suo 2022 con gli azzurrini e parla della nuova stagione da vivere nello URC con le Zebre

item-thumbnail

Zebre, Marco Manfredi: “Contro i Warriors dipende da noi: non abbiamo scuse”

Il tallonatore suona la carica in vista del match contro gli scozzesi

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Johan Meyer

Le condizioni del terza linea degli emiliani

29 Novembre 2022 United Rugby Championship / Zebre Rugby