Zebre: Asaeli Tuivuaka potrebbe passare al Racing 92

Il trequarti figiano sembra destinato a lasciare Parma a fine stagione per andare a Parigi

Asaeli Tuivuaka

Asaeli Tuivuaka – ph. Zebre Rugby Club

Asaeli Tuivuaka lascerà le Zebre a fine stagione, destinazione Parigi. Lo afferma con certezza il network transalpino RMC Sport, che indica il Racing 92 come la sponda della capitale dove andrà a mostrare i propri talenti il campione olimpico di Tokyo 2020.

L’ala avrebbe già firmato un contratto per due stagioni con i ciel-et-blanc, alla ricerca di un sostituto per Teddy Thomas, che partirà in direzione di La Rochelle.

Leggi tutto: URC: le Zebre torneranno in Sudafrica a marzo per sfidare Stormers e Sharks

Tuivuaka, classe 1995, è arrivato in Europa per la prima volta in questa stagione. Pezzo pregiato del mercato estivo delle Zebre, non ha finora lasciato tracce indimenticabili in una stagione disastrata per la franchigia italiana, giocando 4 partite e mettendo a segno una meta.

A quanto pare, avrà tempo soltanto fino a giugno per farsi ricordare dai tifosi italiani, poi salirà su uno dei palcoscenici più prestigiosi del Vecchio Continente.

Se l’affare verrà definitivamente ufficializzato, Tuivuaka sarà il secondo giocatore a lasciare le Zebre a fine stagione dopo Oliviero Fabiani, che ha annunciato il proprio addio alla franchigia solo qualche giorno fa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione

item-thumbnail

Zebre: rinnovo per Chris Cook

A Parma almeno per un altro anno

item-thumbnail

Zebre: per la mediana ecco l’inglese Tiff Eden da Bristol

Il 27enne britannico arriva dopo aver maturato esperienze tra Premiership e Challenge Cup nelle ultime stagioni

item-thumbnail

Zebre: colpo in mediana con l’arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Il 23enne passa dal Valorugby alla formazione ducale ed è pronto per il debutto nel prossimo URC. Prima però un'estate argentina