Sei Nazioni 2022, Hame Faiva: “Al lavoro verso l’Irlanda cercando di correggere gli errori”
Il tallonatore del Benetton al lavoro come gli altri compagni di Nazionale verso la difficile trasferta irlandese di domenica 27
Sei Nazioni 2022, Hame Faiva: "Al lavoro verso l'Irlanda cercando di correggere gli errori". PH Sebastiano Pessina
È cominciato ufficialmente l’avvicinamento dell’Italia al terzo match del Sei Nazioni 2022, previsto la prossima domenica a Dublino per affrontare l’Irlanda. Gli azzurri, agli ordini di Kieran Crowley e del suo staff tecnico, stanno lavorando a Roma tra palestra, riunioni video e sessioni sul campo al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti.
Leggi anche: Il Sei Nazioni smentisce di voler togliere o aggiungere squadre al Torneo
Visto il rinvio della partita delle Zebre, che non hanno giocato venerdì sera a Cardiff per via della tempesta che sta colpendo il Regno Unito, il gruppo italiano è stato rimpolpato dai “ducali” Sisi, Bruno, Zambonin, Giammarioli e Lucchin, che quindi sono da subito a disposizione verso la difficile trasferta irlandese.
Tra i convocati del CT Crowley c’è anche il tallonatore neozelandese di origine, ed equiparato azzurro, Epalahame Faiva. Il giocatore del Benetton ha incontrato la stampa è ha dichiarato: “Siamo un gruppo molto unito e determinato. Abbiamo da subito analizzato la partita contro l’Inghilterra e iniziato a preparare il prossimo match contro l’Irlanda. Chiaramente non siamo soddisfatti del risultato: lavoriamo per vincere ogni partita. L’approccio è quello giusto ma dobbiamo necessariamente correggere alcuni dettagli che nell’economia di ogni incontro possono risultare determinanti”.
Leggi anche: Sei Nazioni, l’Irlanda perde il tallonatore Ronan Kelleher
Sul suo debutto nel Sei Nazioni, Faiva ha dichiarato: “Scendere in campo contro la Francia per me è stato come una sorta di secondo debutto. Il Sei Nazioni è un torneo unico dove affrontiamo alcune tra le squadre migliori al mondo. E scendere nuovamente in campo con i tifosi sugli spalti rappresenta un valore aggiunto per tutti” ha concluso il tallonatore del Benetton.