Benetton: tanti azzurri in campo contro i Dragons, un debuttante assoluto nei 23

Molti indisponibili per coach Bortolami che riesce comunque a schierare una formazione esperta per un match da non fallire

Benetton: tanti azzurri in campo contro i Dragons, un debuttante assoluto nei 23

Benetton: tanti azzurri in campo contro i Dragons, un debuttante assoluto nei 23

A tre settimane dall’ultima volta (datata 24 dicembre in URC) il Benetton è pronto a tornare in campo per sfidare i Dragons. A Monigo dalle 16.15 (diretta su Sky Sport Arena) va in scena la seconda partita dei Leoni in Challenge Cup, un match che va assolutamente vinto per continuare a sperare in un passaggio del turno, visti poi gli appuntamenti primaverili contro Lione e Perpignan.

Leggi anche: Benetton, importante rinnovo azzurro in terza linea

Per Marco Bortolami scegliere i 23 da mettere in campo è stato relativamente facile vista la lunghissima lista di indisponibili: ben 20, praticamente una squadra intera, i giocatori non schierabili dall’allenatore biancoverde. Per la sfida ai Dragons gallesi si sceglie di dare spazio a una formazione assolutamente esperta, a partire dai trequarti. Padovani ricoprirà il ruolo di estremo e sarà molto atteso (anche in chiave azzurra) in questa posizione, mentre Brex e Morisi andranno a formare una coppia di centri da 128 caps complessivi. Ancora di più quelli delle ali Benvenuti e Sperandio, con Smith e Duvenage che dovranno occuparsi delle scelte in cabina di regia.

In mischia spazio a una terza linea tutta potenzialmente azzurra, visto che oltre a capitan Lamaro anche Halafihi e Zuliani sono stati convocati verso il Sei Nazioni. Ruzza ed Herbst garantiscono solidità in seconda, mentre in prima spazio a Zani-Els-Pasquali.

Leggi anche: Calendario, risultati e classifiche di Challenge Cup

In panchina si rivede Nauhel Tetaz Chaparro, schierato assieme agli altri argentini (di formazione) Baravalle e Nemer, mentre Wegner e Steyn andranno a dare cambi a seconda e terza linea. Tre i trequarti a disposizione, con Petrozzi e Marin schierabili in mediana mentre come utility back ecco il debuttante Filippo Drago, classe 2001 cresciuto a Mogliano che potrebbe raccogliere il suo primo cap in maglia Benetton.

La formazione del Benetton per la sfida ai Dragons di Challenge Cup (sabato, 16.15, diretta Sky Sport Arena):

15 Edoardo Padovani (16)
14 Tommaso Benvenuti (121)
13 Ignacio Brex (49)
12 Luca Morisi (89)
11 Luca Sperandio (67)
10 Rhyno Smith (7)
9 Dewaldt Duvenage (62)
8 Toa Halafihi (41)
7 Michele Lamaro (c) (30)
6 Manuel Zuliani (22)
5 Federico Ruzza (80)
4 Irné Herbst (68)
3 Tiziano Pasquali (92)
2 Corniel Els (15)
1 Federico Zani (57)

A disposizione: 16 Tomas Baravalle (56), 17 Ivan Nemer (25), 18 Nahuel Tetaz (3), 19 Carl Wegner (6), 21 Braam Steyn (91), 21 Luca Petrozzi (21), 22 Leonardo Marin (7), 23 Filippo Drago (esordiente).

Indisponibili: Callum Braley, Andries Coetzee, Giacomo Da Re, Hame Faiva, Riccardo Favretto, Simone Ferrari, Thomas Gallo, Alessandro Garbisi, Monty Ioane, Marco Lazzaroni, Gianmarco Lucchesi, Tommaso Menoncello, Sebastian Negri, Lorenzo Pani, Giovanni Pettinelli, Joaquin Riera, Franco Smith Jr, Ratuva Tavuyara, Cherif Traore, Marco Zanon.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde