Sabato Benetton-Dragons di Challenge Cup, sfida a rischio o si potrebbe giocare?

Situazione che viene osservata costantemente dallo staff dei Leoni, contando che nelle coppe europee le partite non possono essere rinviate

Classifica URC, Benetton

Sabato Benetton-Dragons di Challenge Cup, sfida a rischio o si potrebbe giocare?

Dopo due weekend di partite saltate in URC, questo fine settimana prevederebbe il ritorno in campo del Benetton in Challenge Cup. Per il terzo turno della seconda coppa europea i Leoni hanno in calendario la sfida contro i Dragons alle 16.15 a Monigo. In un periodo dove certezze assolute non ce ne sono, è comunque utile fare un quadro della situazione ricordando che in Challenge non c’è la possibilità di rinviare le partite come ad esempio nel Top10 o in URC ma viene assegnato uno 0-28 in sfavore della squadra che non è in grado di scendere in campo.

Leggi anche: La situazione in Challenge Cup

In casa Benetton la situazione resta delicata, con circa una decina di giocatori che dovrebbero essere positivi. Va però detto come l’isolamento di questi ultimi dovrebbe aver preservato gli altri, un fattore che dovrebbe permettere allo staff tecnico di riuscire a schierare 23 giocatori. In questi giorni comunque verranno fatti ulteriori giri di tamponi che avranno un’importante valenza verso sabato.

Anche in casa Dragons ci sono problemi legati alla solita questione, ma anche i gallesi sono riusciti a isolare i positivi e navigano a vista.

Leggi anche: Confermati i prossimi due turni di Champions e Challenge Cup

Dopo la sconfitta all’esordio nel match di Gloucester, quello di sabato contro i Dragons rappresenterebbe per il Benetton un appuntamento chiave in Challenge Cup, torneo che vedrà poi i veneti impegnati a Lione e in casa contro Perpignan nell’ultimo turno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommy Bell: il nuovo acquisto dei Leoni si presenta

L'utility back fissa i suoi obiettivi per la seconda parte di stagione con i Leoni

item-thumbnail

Challenge Cup: cosa serve ai leoni per passare il turno?

A 80' dalla fine della fase a gironi della coppa cadetta

item-thumbnail

Padovani dopo Lione-Benetton: “A tratti superiori, ci è mancato il breakdown”

L'estremo dei leoni dopo il match di Challenge: "Dovevamo portare a casa più punti, ma sono orgoglioso della squadra e della prestazione"

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “orgoglioso della squadra per 80′”

L'analisi a caldo dell'head coach trevigiano

item-thumbnail

Challenge Cup: non basta un bel Benetton, Lione passa 25-10

Niente da fare per i leoni, che dopo 70 minuti di battaglia cedono nel finale, complice anche un discutibile cartellino giallo

item-thumbnail

Challenge Cup: esame di francese a Lione per il Benetton

Leoni a caccia di punti preziosi in terra transalpina