Zebre, Roselli: “Serve chiarezza sul percorso della franchigia”

L’assistente dei ducali ha parlato quest’oggi al Corriere dello Sport

Roselli al Corriere dello Sport

Roselli al Corriere dello Sport

Fabio Roselli, ex coach della selezione azzurra Under 20 ed attuale assistente allenatore delle Zebre Rugby Club – giunto a Parma nell’estate del 2020 -, chiede chiarezza sul percorso della franchigia federale.

In un’intervista odierna rilasciata a Christian Marchetti sul ‘Corriere dello Sport’, a pochi giorni dalla repentina separazione tra Michael Bradley – capo allenatore negli ultimi 4 anni – e la squadra di Parma, Roselli, dopo aver parlato di come il club delle Zebre non possa essere considerato come tutti gli altri, “perché semplicemente non lo è”, ha accennato a quanto sia difficile inseguire un arricchimento tecnico senza qualcosa che lo faciliti alle spalle nonché alla mancanza di chiarezza sul futuro del team.

Leggi anche: Chi trasmette il rugby in tv e streaming nel 2022?

“Il percorso resta poco chiaro, è questa la percezione. Finora i problemi sono stati tanti. Se non ci mettiamo tutti insieme ad affrontarli, non è che si possa contare sui miracoli”, ha dichiarato Roselli, sottolineando come ad ogni modo il suo ruolo sia quello di allenatore, non di dirigente, e possa così – al massimo – dare indicazioni su cosa vi sia (o meno) bisogno.

Come sulla necessità di incrementare la lunghezza della rosa e contestualmente sul percorso dei giocatori italiani da portare in URC: “Devono essere portati a un livello superiore. Altrimenti a cosa dobbiamo ambire, a qualche vittoria sporadica? Gli altri sono già più avanti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari

item-thumbnail

URC: c’è Odiase nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby

Gli emiliani compogno una squadra con 23 eleggibili per la nazionale su 23 giocatori a disposizione fra campo e panchina

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Gilberto Pavan, Zebre: “Dovremo curare bene la fase aerea e quella di conquista”

Il tecnico delle skills dei ducali ha parlato a due giorni dal derby di URC con il Benetton

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello verso i derby: “Il Benetton non ha punti deboli. Noi cresciuti tanto, ora non siamo più una sorpresa”

Il tecnico alla vigilia delle due sfide con i biancoverdi: "Ora nessuno ci sottovaluta, lo si vede dalle formazioni che schierano gli avversari. Però ...

17 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby