Capodanno ovale in Francia
Non ci sarà, nella 14esima giornata del Top14 – il massimo campionato transalpino -, la possibile sfida tra Paolo Garbisi (apertura classe ’00 del Montpellier, protagonista nel successo del boxing day su Biarritz) e Sergio Parisse (numero 8 del Tolone, nonché storico capitano della selezione azzurra, che potrebbe riabbracciare nel prossimo 6 Nazioni).
Leggi anche: Rugby, tutti gli appuntamenti in programma nel 2022
Complici alcuni casi di positività – emersi nella giornata di ieri – nella rosa del club mediterraneo (attualmente undicesimo a quota 22 punti, con 12 gare disputate, mentre Montpellier è terzo a quota 40 con 13 gare giocate, a due lunghezze dalla capolista Bordeaux), il posticipo Tolone-Montpellier (originariamente in programma domenica 2 alle 21.05) è stato infatti rinviato a una data da destinarsi.
#TOP14 – J14
A la suite d’une série de tests de contrôle prévus par le Protocole Covid-19 et réalisés hier, la LNR annonce le report à une date ultérieure de la rencontre Montpellier Hérault Rugby / Rugby Club Toulonnais, prévue initialement le dimanche 2 janvier à 21h05. pic.twitter.com/eXWp8x8wTD— TOP 14 Rugby (@top14rugby) January 1, 2022
Gli altri italiani
In attesa delle formazioni che usciranno in giornata, il Bordeaux di Mori affronterà domani pomeriggio (ore 14) il Biarritz, nel testa coda di giornata, anche se i baschi di recente corsari a Parma in Challenge sono a quota 18, a ridosso della zona salvezza.
Stessa data e stessa ora anche per il Brive – attualmente 12esimo a quota 21 – di Pietro Ceccarelli (che recentemente ha rinnovato il suo contratto con il club transalpino), che gioca sul campo di Pau.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.