Zebre sulla via del ritorno dal ritorno. Munster e Cardiff Rugby bloccati in Sudafrica

La franchigia Italiana è già in volo mentre irlandesi e gallesi sono dovuti rimanere a Cape Town per via di alcune positività

Munster e Cardiff Blues bloccati in Sudafrica

Zebre sulla via del ritorno dal ritorno. Munster e Cardiff Blues bloccati in Sudafrica

Mentre nel primo pomeriggio di oggi le Zebre sono partite con un volo charter da Cape Town con rotta Dublino per poi nella notte arrivare a Bologna – come comunicato dal Presidente Dalai sui social – le cose sono ben più complicate per Munster e Cardiff Rugby rimasti bloccati in Sudafrica.

Sia tra gli irlandesi sia tra i gallesi infatti si sono verificati casi di positività ai tamponi effettuati nella notte. A renderlo noto due brevi comunicati diramati dalle società stesse. Sono sulla via del ritorno anche gli Scarlets: la formazione gallese, tramite comunicato stampa ufficiale, ha confermato che i giocatori sono in volo verso l’Europa. Sempre dal comunicato si legge che tutti i giocatori sono in buona salute e che, una volta tornati nel Regno Unito, seguiranno tutte le indicazioni del protocollo anti-Covid.

Leggi anche: “Succede in Galles: un colpo di testa che vale una meta”

Cardiff Rugby

I gallesi, si legge nella nota, non sono stati in grado di lasciare il Sudafrica a seguito di due casi, uno dei quali si sospetta sia la nuova variante Omicron. Di conseguenza l’intero gruppo ha fatto ritorno al proprio hotel per isolarsi con i dirigenti del club che stanno lavorando con la South African Rugby Union, la Welsh Rugby Union e le autorità sanitarie pubbliche locali e in patria per decidere il prossimo corso d’azione per garantire un ritorno del gruppo in modo sicuro e appropriato.

Munster

Giocatori e staff, dopo essere arrivati nel loro hotel a Cape Town la scorsa notte, stavano anche loro progettando di unirsi alle altre 3 squadre di URC in partenza da Città del Capo per Dublino con un volo charter. Anche per la franchigia irlandese, sottoposta a una serie di test PCR prima della partenza, i risultati hanno identificato un caso di positività.

La società nel comunicato afferma che “prendendo tutte le precauzioni e dando priorità alla salute e al benessere di tutti, il Munster Rugby non viaggerà oggi e tornerà al proprio hotel per un periodo di isolamento in attesa di ulteriori indicazioni dalle autorità sanitarie.”

Aspetto del tutto secondario in questo momento, dal momento che ora la priorità è solo e unicamente la salute dei due gruppi squadra e un loro sicuro ritorno in patria, sembra sempre più evidente che la cosa avrà un probabile impatto anche sulla prima giornata della Champions Cup prevista per il weekend 11 e 12 dicembre a cui partecipano sia i Cardiff Rugby sia Munster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione