Saga Erasmus: niente ricorso in appello per il DoR del Sudafrica

Peraltro, scusatosi pubblicamente per quanto accaduto

Guinness PRO14 Rainbow Cup Rassie Erasmus

Saga Erasmus: niente ricorso in appello (ph. Sebastiano Pessina)

Una decina di giorni or sono, World Rugby ha ufficializzato la squalifica di due mesi a Rassie Erasmus, Director of Rugby degli Springboks, per il comportamento – a mezzo video – tenuto dall’ex head coach nei confronti degli arbitri nel corso della serie tra Sudafrica e British & Irish Lions, vinta proprio dai sudafricani (21-, in rimonta) la scorsa estate.

Dopo aver inizialmente lasciato intendere che avrebbe fatto appello, Rassie Erasmus (assieme alla SARU) ha deciso che non si appellerà per le sanzioni ricevute in seguito a quanto accaduto nel corso della serie contro i Lions.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e in streaming dal 26 al 28 novembre

Il tutto certificato da una nota ufficiale della federazione sudafricana. “SARU e Rassie Erasmus desiderano scusarsi con gli ufficiali di gara del primo test della serie contro i Lions. Confermiamo inoltre che SARU ed Erasmus hanno informato World Rugby di ritirare il loro avviso di ricorso contro le sanzioni imposte dal Comitato di giustizia”, recita il comunicato.

“Questo è stata una situazione altamente stressante e carica di pressioni insolite per tutti gli interessati e non desideriamo prolungare quell’esperienza per nessuno. Abbiamo tracciato una linea sull’incidente e desideriamo solo guardare avanti. Rispetteremo i risultati dell’udienza, consentendo alle nostre squadre nazionali e alle operazioni di rugby di pianificare con chiarezza i prossimi mesi”, si conclude così il comunicato, ponendo fine ad una saga mediatica che ha infiammato gli ultimi mesi di Ovalia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrea Piardi dirigerà un grande test match a Dublino: tutti gli arbitri italiani alle Autumn Nations Seris

Tante designazioni anche come assistente per il fischietto bresciano prima del gran finale. Molto impegnati anche Gnecchi, Liperini e Vedovelli

11 Ottobre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

All Blacks: buone notizie per Scott Robertson in vista delle Autumn Series

Dall'infermeria arrivano aggiornamenti positivi riguardo tre giocatori, tra cui Jordie Barrett

10 Ottobre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

All Blacks, Scott Robertson: “Creiamo tanto, ma non riusciamo a concretizzare”

Le parole del ct della Nuova Zelanda che pone l'accento su un importante aspetto del gioco

item-thumbnail

Autumn Series: i convocati degli All Blacks per il tour nell’emisfero Nord

Ecco i neozelandesi che arriveranno anche in Italia, con una novità rispetto al gruppo visto in azione nel Rugby Championship

item-thumbnail

Victor Matfield ignora il ranking: “Gli Springboks sono di gran lunga la squadra più forte al mondo”

L'ex campione sudafricano ritiene che l'attuale classifica del World Rugby non rispecchi la realtà