Rob Kearney saluta il rugby, sabato l’ultima recita in maglia Barbarians

La partita si disputerà sabato a Twickenahm contro Samoa

Rob kearney sei nazion

Rob Kearney saluta il rugby, sabato l’ultima recita in maglia Barbarians ph. Sebastiano Pessina

Quella di sabato in maglia Barbarians, con la storica selezione ad inviti che sarà opposta a Samoa, sarà l’ultima volta in cui Rob Kearney calcherà un campo da rugby. Ad annunciarlo è stato lo stesso estremo irlandese tramite i propri profili social. Bandiera del Leinster (dove ha giocato per 15 stagioni), 95 presenze (98 caps internazionali, contando quelli in maglia Lions) con la maglia verde dell’Irlanda, per Kearney è arrivato ora il momento di appendere gli scarpini al chiodo e mettere la parola fine su una carriera straordinaria, tra Leinster, Irlanda e Lions, con l’appendice finale australiana (a Western Force).

Leggi anche: Qualcuno fermi Tomas Lavanini

Con la maglia della Nazionale ha vinto per quattro volte il 6 Nazioni, di cui 2 con tanto di Grand Slam. A questo si devono aggiungere i successi con il club, per cui ha giocato 219 partite: quattro Champions Cup (più una Challenge) e sei trionfi nei vari “tornei celtici”.

In carriera Rob Kearney ha preso anche parte in due occasioni al tour dei British and Irish Lions, nel 2009 e nel 2013, conquistando l’immaginario collettivo per la sua straordinaria classe.

“È sempre stato un sogno giocare per i Barbarians” ha scritto il giocatore annunciando il proprio ritiro “e che grande club storico per giocare la tua ultima partita!. Grato dell’opportunità!”.

La sfida fra Barbarians e Samoa si disputerà sabato 27 novembre a Twickenham con calcio d’inizio alle ore 15.30.

Leggi anche: Barbarians: ecco le formazioni che sfideranno Samoa e Sudafrica a Twickenham

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La Rugby World Cup 2025 è già un’edizione da record: venduti oltre 330.000 biglietti

La rassegna iridata femminile si prepara ad accogliere il pubblico più ampio nella storia del mondiale

19 Agosto 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: chi può battere le Red Roses?

Guida al mondiale femminile: favorite, aspettative e format di una competizione che si preannuncia entusiasmante

18 Agosto 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

R360: per tre ex All Blacks la nuova lega sarà un “punto di svolta”

Muliaina, Wilson e Marshall sono preoccupati per la piega che sta prendendo il rugby professionistico

13 Agosto 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: debutta il paradenti con LED lampeggianti per segnalare impatti alla testa

La novità di World Rugby per la sicurezza verrà introdotta al prossimo Mondiale femminile

12 Agosto 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

R360 ora punta agli allenatori: nel mirino Michael Cheika e Ronan O’Gara

La nuova lega globale cerca leadership di spessore in panchina, secondo le indiscrezioni gli occhi sarebbero puntati su due tecnici di fama mondiale p...

11 Agosto 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Verso la RWC 2025: gli altri risultati dei test premondiali

Oltre all'Italia in campo anche Irlanda, Canada, Francia e Inghilterra

10 Agosto 2025 Rugby Mondiale