Test Match novembre 2021: le formazioni di Scozia-Giappone

Le scelte di Townsend e Joseph per l’ultima sfida di entrambe in questa finestra autunnale

Test Match novembre 2021: le formazioni di Scozia-Giappone

Test Match novembre 2021: le formazioni di Scozia-Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)

Per salutare le Autumn Nations Series 2021, Scozia e Giappone si sfideranno sabato 20 novembre (con kick off a partire dalle 14) in una partita a Murrayfield dal sapore speciale, che rievoca la Rugby World Cup 2019, quando – in casa – i nipponici seppero imporsi sulla Rappresentativa del Cardo per strappare il pass verso i quarti di finale dell’ultimo torneo iridato.

Ma l’attualità dice altro: da una parte la formazione di Townsend, che arriva sì dalla sconfitta contro il Sudafrica (15-30), ma che nelle precedenti due uscite si è presa due successi, contro Tonga (60-14) e Australia (15-13), dall’altra quella di Jamie Joseph che, vittoria risicata col Portogallo a parte, sta collezionando solo sconfitte, per di più larghe (60-5 contro l’Irlanda).

Leggi anche, Test match: un primo bilanci(n)o delle squadre dell’Emisfero Sud e del Giappone

Test Match novembre 2021: le formazioni di Scozia-Giappone

Nel XV capitanato da Hogg per i padroni di casa, che si prenderà il consueto slot da estremo nel triangolo allargato formato anche dalle ali Graham e van der Merwe, la coppia di centri sarà formata dal duo Harris-Johnson, con Price e Russell in cabina di regia.
Fra gli avanti: prima linea con Bhatti-Turner-Zander Fagerson, sala macchine occupata dal binomio Cummings-Gilchrist e terza linea con i flanker Ritchie e Watson ai lati di Bayliss, che sarà il numero 8.
A disposizione, pronti a dare il loro contributo a gara in corso, una composizione 6+2: McInally, Schoeman, Sebastian, Skinner, Richardson e Matt Fagerson, oltre a Horne e Kinghorn.

Nella formazione nipponica invece, coi gradi di skipper affidati a Labuschagne, che si sistemerà in terza linea con Leitch e Himeno, quest’ultimo da numero 8, la cerniera dei trequarti è così composta: Fifita-Yamanka-Matsushima nel triangolo allargato, Nakamura-Nakano in mezzo e Nagare-Matsuda in regia.
Il pack, detto della terza linea, prevederà poi Cornelsen e Moore in seconda linea e il trio Millar-Sakate-Valu a occupare gli slot da piloni e da tallonatore.
In panchina, infine, Joseph opta per un classico 5+3: Horikoshi, Inagaki, Kakinaga, Gunter e Tatafu, oltre a Saito, Tamura e Riley.

Scozia: 15 S Hogg (capitano); 14 D Graham, 13 C Harris, 12 S Johnson, 11 D van der Merwe; 10 F Russell , 9 A Price; 1 J Bhatti, 2 G Turner, 3 Z Fagerson, 4 S Cummings, 5 G Gilchrist, 6 J Ritchie, 7 H Watson, J 8 Bayliss.
A disposizione: 16 S McInally, 17 P Schoeman, 18 J Sebastian, 19 S Skinner, 20 D Richardson, 21 M Fagerson, 22 G Horne, 23 B Kinghorn.

Giappone: 15 R Yamanka; 14 K Matsushima, 13 S Nakano, 12 R Nakamura, 11 S Fifita; 10 R Matsuda, Y 9 Nagare; 1 C Millar, 2 A Sakate, 3 A Valu, 4 J Cornelsen, 5 J Moore, 6 M Leitch, 7 P Labuschagne (capitano), 8 K Himeno.
A disposizione: 16 K Horikoshi, 17 K Inagaki, 18 S Kakinaga, 19 B Gunter, 20 T Tatafu, 21 N Saito, 22 Y Tamura, 23 D Riley.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...